iphone 6s e iphone 6s plus

Se siete fra i nuovi possessori di iPhone 8 e iPhone X e non avete mai personalizzato le vostre suonerie iPhone vi mostreremo come farlo in pochi e semplici passi. A tutti sarà capitato di voler impostare una canzone MP3 come suoneria, ma nel caso si possegga un iPhone il processo di creazione e trasferimento di una suoneria non è fra i più intuitivi.

Online ci sono numerosi servizi che vi possono venire incontro nella procedura su come mettere suonerie su iPhone, come ad esempio MP3Cut. Questo sito funziona su qualsiasi browser dotato di supporto a Flash Player, permette di caricare un brano MP3 dal computer nel formato suonerie iPhone, tagliarlo e convertirlo in modo da ottenere una suoneria iPhone perfettamente compatibile con un iPhone 6s. Come impostare una suoneria su iPhone?

Utilizzare MP3 come suonerie su iPhone

E allora, come impostare suoneria su iPhone ovvero come mettere suoneria su iPhone? È sufficiente quindi collegarsi al sito, cliccare su “Apri file” e selezionare dal nostro computer l’MP3 che vogliamo trasformare in suoneria. Al termine del caricamento comparirà un editor per definire i punti di inizio e fine della porzione di canzone da tagliare, poiché su un iPhone non è possibile impostare una suoneria superiore ai 40 secondi di durata complessiva di iPhone suoneria.

Selezionata la parte di brano da trasformare in suoneria (è possibile aiutarsi nel “ritaglio” col pulsante Play per ascoltarne un’anteprima in tempo reale e sapere come mettere una canzone come suoneria su iPhone), cliccate sul pulsante “Suoneria iPhone” e quindi “Taglia” per avviare la conversione da MP3 a M4R, cioè il formato del file della suoneria compatibile con iPhone. A questo punto non resta che eseguire il download della suoneria sul proprio computer.

Ora è necessario trasferire la suoneria sul nostro melafonino e per far questo è possibile utilizzare iTunes. Una volta collegato l’iPhone al computer, entrate nella sezione Suonerie di iTunes cliccando sul simbolo […] che si trova in alto a sinistra e dopodiché bisogna trascinare il file M4R creato da MP3Cut nella finestra di iTunes per importarlo iPhone suonerie.

Se finora non ci sono stati intoppi basterà a questo punto avviare la sincronizzazione delle suonerie sull’iPhone selezionando l’icona del telefono dal menu di iTunes, cliccando sulla voce “Suonerie” nella barra laterale di sinistra e, una volta spuntate le voci “Sincronizza suonerie” e “Tutte le suonerie”, cliccando sul pulsante “Sincronizza” si avvierà il trasferimento sul dispositivo per mettere suoneria su iPhone.

Per scegliere come mettere una suoneria su iPhone appena creata è sufficiente entrare nel menù “Suoni” dalle impostazioni di iOS e fra le suonerie disponibili ci sarà anche il brano appena trasferito.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 17 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome