iPhone 6 torcia
iPhone 6 torcia

Torcia su iPhone 6: non servono più le applicazioni di terze parti

Vi ricordate quando eravate costretti a scaricare o acquistare applicazioni di terze parti per avere la funzionalità torcia sul vostro iPhone?

Bene, da quando è stato lanciato iOS 7, quindi da un paio di anni, non è più necessario perché Apple ha deciso di integrare una delle funzionalità più richieste dagli utenti. Prendendo esempio dal mondo del jailbreak, Apple ha infatti inserito la torcia direttamente nel Centro di Controllo del vostro iPhone.

Non sapete cos’è il Centro di Controllo? È molto semplice: si tratta di una finestrella che si aprirà sfiorando il display acceso del vostro iPhone 6 – ma anche su qualsiasi altro iPhone – dal basso verso l’alto, quindi dal bordo inferiore dello schermo in su. Aprendo quella finestra avrete l’accesso rapido a funzionalità quali sveglia, calcolatrice, WiFi, Bluetooth, attivare la musica, cambiare canzone, calcolatrice e, finalmente, la funzione torcia.

Torcia su iPhone 6: come attivare la torcia

Prendete il vostro iPhone 6, ma anche i modelli precedenti, e attivate il display anche senza sbloccarlo. Vedrete in basso allo schermo una piccola linea bianca orizzontale. Ponetevi sopra il dito e scorrete verso l’alto del display.

Così vi si aprirà la finestra del Centro di Controllo, con tutte le sue opzioni. Il tasto per attivare la torcia è il primo della fila di icone più in basso, vedrete proprio il simbolo della torcia. Effettuate il tap sull’icona e la torcia si accenderà. Per spegnerla potete effettuare nuovamente il tap sull’icona.

Articoli Correlati:

  • Come impostare pagina iniziale su Safari
  • Come ascoltare la radio su iPhone
  • Come trasferire musica da PC a iPhone: la guida completa
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome