Galaxy S6 mini specifiche
Galaxy S6 mini specifiche

Samsung Galaxy S6 mini comparso online in test benchmark

Da tempo si attendono notizie di un possibile Samsung Galaxy S6 mini, ovvero un dispositivo dalle dimensioni più contenute e dalle prestazioni leggermente meno performanti di quelle dell’ammiraglia recentemente lanciata. Con i precedenti modelli di Galaxy abbiamo sempre visto la versione grande dello smartphone e poi una apprezzatissima versione mini, quindi ci aspettiamo che così vada anche quest’anno.

Infatti, stato sottoposto ai test benchmark lo smartphone con nome in codice SM-G9198, codice che pare essere legato effettivamente al mini. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono rimaste sul database di GFXBench e possiamo analizzarle insieme.

Samsung Galaxy S6 mini: le caratteristiche tecniche

La prima novità interessante è che, per la prima volta nella storia dei dispositivi Samsung mini, il Galaxy S6 mini ha caratteristiche top di gamma, quindi sarà più piccolo solo nelle dimensioni del display e non anche nelle prestazioni.

Secondo i dati disponibili sul databse GFXBench, il Galaxy S6 mini monta un display da 4.6 pollici HD con risoluzione 1280×768, processore Qualcomm Snapdragon 808 esa-core con clock a 1.8 Ghz e scheda grafica Adreno 418, 2GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile, fotocamera posteriore da 15 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel. Il sistema operativo al momento a bordo è Android 5.1.1.

Il processore Snapdragon 808 non è il più potente in assoluto, ma garantisce prestazioni top come dimostra il nuovo LG G4. Al momento non conosciamo prezzo e data di lancio del dispositivo, ma si attendono novità a riguardo.

Articoli Correlati:

  • Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S6: confronto pro e contro, prestazioni e caratteristiche
  • Samsung Galaxy S6 Edge Iron Man è ufficiale e in edizione limitata: foto e video
  • Samsung Galaxy S6 Edge, prezzo più basso: arrivano le prime offerte promozionali
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome