Samsung Galaxy S6 mini comparso online in test benchmark
Da tempo si attendono notizie di un possibile Samsung Galaxy S6 mini, ovvero un dispositivo dalle dimensioni più contenute e dalle prestazioni leggermente meno performanti di quelle dell’ammiraglia recentemente lanciata. Con i precedenti modelli di Galaxy abbiamo sempre visto la versione grande dello smartphone e poi una apprezzatissima versione mini, quindi ci aspettiamo che così vada anche quest’anno.
Infatti, stato sottoposto ai test benchmark lo smartphone con nome in codice SM-G9198, codice che pare essere legato effettivamente al mini. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono rimaste sul database di GFXBench e possiamo analizzarle insieme.
Samsung Galaxy S6 mini: le caratteristiche tecniche
La prima novità interessante è che, per la prima volta nella storia dei dispositivi Samsung mini, il Galaxy S6 mini ha caratteristiche top di gamma, quindi sarà più piccolo solo nelle dimensioni del display e non anche nelle prestazioni.
Secondo i dati disponibili sul databse GFXBench, il Galaxy S6 mini monta un display da 4.6 pollici HD con risoluzione 1280×768, processore Qualcomm Snapdragon 808 esa-core con clock a 1.8 Ghz e scheda grafica Adreno 418, 2GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile, fotocamera posteriore da 15 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel. Il sistema operativo al momento a bordo è Android 5.1.1.
Il processore Snapdragon 808 non è il più potente in assoluto, ma garantisce prestazioni top come dimostra il nuovo LG G4. Al momento non conosciamo prezzo e data di lancio del dispositivo, ma si attendono novità a riguardo.
Articoli Correlati: