Windows 10
Windows 10

WINDOWS 10, LA DISPONIBILITA’ E LA POSSIBILITA’ DI AGGIORNAMENTO GRATUITO DEL PC – Come ormai sappiamo da tempo, anche se sono disponibili versioni per sviluppatori e non definitive, si attende la versione finale e ufficiale di Windows 10. Questa verrà diffusa per il pubblico a partire dal 29 luglio 2015 e potrà essere installato su tutti i dispositivi compatibili, elencati sul sito Microsoft. Vi ricordiamo che l’aggiornamento a Windows 10 è gratuito per un anno dal momento del suo lancio ufficiale e l’installazione del nuovo sistema aggiornato avverrà in modo quasi automatico.

Se possedete già un PC Windows compatibile con l’aggiornamento, potreste aver già visualizzato una notifica che vi invita ad aggiornare in anticipo rispetto all’uscita ufficiale. Non si tratta di un virus o di uno scherzo, bensì di una possibilità concreta che Microsoft offre e che in realtà consiste in una “prenotazione”. Accettando l’invito della notifica, possiamo installare Windows 10 sul nostro PC subito al momento dell’uscita, senza ritardi o problemi di sovraccaricamento dei server. In questo caso, accettiamo la possibilità di prenotare l’aggiornamento che verrà quindi scaricato e che potrà essere installato a partire dal 29 di luglio. Se non vi interessa la prenotazione, potete attendere il giorno del lancio e installare subito il sistema.

In entrambi i casi, sia che abbiate fretta sia che vogliate attendere con più calma di vedere come si comporta, la procedura per ottenere Windows 10 sarà molto semplice. Dovrete cliccare sul logo di Windows sulla task bar e attendere il 29 luglio 2015. Giunto il fatidico giorno, riceverete una notifica che vi avvisa di poter iniziare l’installazione. Dovrete solo cliccare su “conferma” all’interno della notifica e far partire l’installazione automatica. Non sarà necessario effettuare un backup: al termine dell’installazione ritroverete tutti i vostri file e applicazioni senza modifiche di sorta. Ricordatevi di controllare sul sito Microsoft i requisiti minimi per l’aggiornamento del vostro PC onde evitare brutte sorprese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome