Garmin Vivoactive

Garmin è una delle società leader quando si parla di movimento, sia inteso come viaggio sia come allenamento: oggi, infatti, recensiremo il Garmin Vivoactive, uno fitness tracker che non ha nulla da invidiare ai più chiacchierati e desiderati smartwatch.

Caratteristiche

Il Garmin Vivoactive si presenta con una linea molto squadrata e senza i bordi arrotondati che la fanno da padrone sui nuovi device usciti nell’ultimo anno: questo, però, non lo rende brutto, ma trasmette un’idea di solidità, e si fa perdonare subito grazie alla comodità al polso, grazie ad un’ottima progettazione del cinturino in silicone.

Il display non è grande come quello di uno smartwatch (0,32 pollici) ma offre una buona visibilità nella maggior parte delle condizioni di luce, come buona è la risoluzione (205×148 pixel) e la sensibilità al tocco. Le informazioni riportate dallo schermo a colori sono ottimamente realizzate per essere facilmente leggibili, con un uso attento dei colori per trasmettere le informazioni chiave del proprio allenamento.

Oltre alle decine di programmi e funzionalità dedicate allo sport, integra la possibilità di ricevere e leggere le notifiche delle principali applicazioni social e di messaggistica istantanea che attualmente offre il mercato, ma non è possibile rispondere, in quanto il software non è stato dotato di una testiera per l’inserimento del testo: altro piccolo neo, è l’impossibilità di impostare quali notifiche si desideri ricevere — ma stiamo sempre parlando di un fitness tracker.

La compatibilità è garantita con la maggior parte degli smartphone attualmente in circolazione grazie alla connessione tramite Bluetooth e, grazie all’app dedicata, è possibile tenere traccia di tutti i propri allenamenti, con tutti i dati e le statistiche relative.

Prezzo e disponibilità

Il Garmin Vivoactive è disponibile nei principali negozi e catene di elettronica e ha un prezzo di listino di €240, ma online è possibile trovarlo a meno, prezzo che comunque questo prodotto ripaga ampiamente con tutte le funzionalità di cui è dotato, oltre alla garanzia di qualità che il marchio Garmin garantisce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome