iOS su iPad iPhone

Gli aggiornamenti di iOS sono fondamentali per migliorare il funzionamento dei nostri dispositivi perché inseriscono nuove funzioni in grado di farci fare ogni volta qualcosa di più straordinario con il nostro iPhone, iPad e iPod touch. Gli utenti dovrebbero assicurarsi sempre di mantenere i propri dispositivi aggiornati in modo da scoprire tutte le funzioni. Con l’arrivo del nuovo iOS possiamo aggiornare il dispositivo in modalità wireless oppure tramite iTunes.

Aggiornamento iOS: come scaricarlo su iPhone e iPad

Aggiornamento iOS in modalità wireless

Innanzitutto prima di iniziare assicuratevi di eseguire il backup del dispositivo attraverso iCloud o iTunes. Dopo avere visualizzato il messaggio in cui viene segnalato l’aggiornamento disponibile toccate il tasto Installa ora, in alternativa seguite i seguenti passi:
  1. Connettete a internet il dispositivo tramite Wi-Fi.
  2. Cliccate su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
  3. Premete il tasto Scarica e poi installa. Nel caso in cui venga richiesto di rimuovere delle app temporaneamente perché iOS ha bisogno di spazio per l’aggiornamento, cliccate su Continua o Annulla.
  4. Se volete effettuare subito l’aggiornamento, premete il tasto Installa, se invece volete procedere più tardi premete Dopo scegliendo fra Installa stanotte oppure Ricordamelo più tardi. Se toccate Installa stanotte, ricordatevi di collegare il dispositivo all’alimentazione, in questo modo si aggiornerà automaticamente durante la notte.
  5. Se viene richiesto, immettete il codice.

 Aggiornamento del dispositivo tramite iTunes

Se non potete effettuare l’aggiornamento tramite la modalità wireless, potete comunque eseguire l’operazione attraverso iTunes. Se il vostro computer utilizza l’Hotspot personale anche sul dispositivo iOS da aggiornare, ricordatevi di connettere il computer ad una rete diversa.

  1. Installate sul computer una versione più recente di iTunes
  2. Collegate il dispositivo al vostro computer.
  3. Aprite iTunes e selezionate il dispositivo.
  4. Fate clic sul tasto Riepilogo, premete poi su Verifica aggiornamenti.
  5. Infine cliccate su Scarica e aggiorna.
Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome