samsung tablet

Questo è stato un anno di grandi rilanci per Samsung, dal Galaxy Tab E al Galaxy Tab A passando per il Tab S2. Adesso il colosso coreano è pronto per lanciare sul mercato un nuovo dispositivo innovativo.

Di questo nuovo prodotto di casa Samsung se ne parla ormai da tempo ed oggi queste voci sembrano sempre più vicine alla realtà, dopo essere stato avvistato sul sito indiano di Zauba.

Samsung, il colosso coreano dell’elettronica, ha realizzato un prodotto unico, un tablet con una diagonale di ben 18.4 pollici. In realtà più che di un tablet, si parla di un tablet/PC, che in ogni caso non risulta una novità assoluta, in quanto già altre aziende lo hanno proposto in passato. Si tratta di un tablet dalle grandi dimensioni, ma compatto, sottile e privo di connessione via cavo.

Un prodotto estremamente efficiente e soddisfacente come un PC, per quanto riguarda l’elaborazione e la stesura di documenti, la visualizzazione di film e di giochi e la navigazione sul Web, e pratico come un tablet per la facilità di trasporto, anche durante il lavoro.

Date le misure del tablet, è chiaro che si tratta di un prodotto non adatto a tutti, è stato pensato soprattutto per scuole ed uffici.

CARATTERISTICHE Display da 18.4 pollici, con schermo FullHD e risoluzione 1920 x 1080p, processore 1.6GHz Exynos 7580 a 64 bit, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna, Android 5.1 Lollipop, Batteria da 5700mAh, una fotocamera principale da 8 Mpixel e una anteriore da 2.1 Mpixel. Le dimensioni sono larghezza 451.8 mm, altezza 275.8 mm e spessore 11.9 mm.

Uno degli aspetti principali e non troppo positivi del dispositivo è sicuramente il rapporto di pixel per pollice piuttosto basso.

Sul nome del tablet e sull’uscita del prodotto in Italia ancora non si sa nulla, per ora è prevista tra qualche settimana in Corea del Sud.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome