reazione a catena
reazione a catena

Tra i giochi del momento per smartphone e tablet troviamo anche Reazione a Catena, titolo che porta la celebre trasmissione di Rai Uno su dispositivi mobile. Reazione a Catena è un gioco per la mente: fatto di intuito, fantasia, catene e giochi di parole, controllo e padronanza della lingua italiana, è il perfetto passatempo per chi vuole sfidare gli amici e tenersi in allenamento.

Come scaricare Reazione a Catena su Android e iOS

Dovrete essere in grado di formare, ordinare, completare e indovinare sia parole che intere “catene” di parole. I giochi inseriti in Reazione a Catena sono i seguenti: “Una tira l’altra”, ”Zip”, “Caccia alla parola”, “Reazione a catena” e “L’ultima parola”.

L’applicazione Reazione a Catena è disponibile sia per smartphone e tablet iOS che per Android. Come fare per scaricarlo? È molto semplice. Partiamo con la versione per iOS. La prima cosa che dovete fare è aprire l’applicazione App Store sul vostro iPhone o aprire App Store da iTunes sul vostro PC/Mac. Nella barra di ricerca inserite “Reazione a Catena” e cliccate su Invio.

Vi verrà mostrata l’applicazione in questione prodotta da Rai Net e noterete che il suo prezzo per iOS è di 1.99 euro. Cliccate ora su Acquista, inserite la vostra password di iTunes, selezionate ancora una volta Acquista e attendete che l’applicazione venga installata e caricata sul vostro dispositivo iOS.

Nel caso in cui abbiate uno smartphone o un tablet Android, il procedimento è praticamente il medesimo. Aprite il Google Play Store dal dispositivo o dal PC e nella barra di ricerca scrivete Reazione a Catena. Vi verrà quindi mostrata l’applicazione prodotta da Rai Net per la quale dovrete spendere 1.79 euro. Cliccate su Acquista, inserite la password del vostro account, confermate l’acquisto e attendete che l’applicazione venga caricata sul vostro dispositivo Android. Buon divertimento col vostro nuovo gioco di parole!

Articoli correlati
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 37 Media: 3.3]

2 Commenti

  1. non trovo l’app che si riferisce alla trasmissione. con il nome reazione a catena compaiono altri giochi.
    Esiste sempre questa APP?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome