C’è una data da segnare sul calendario ed è quella del 30 luglio. Si tratta infatti del giorno d’uscita del Sony Xperia XZ2 Premium, disponibile a due mesi di distanza dalla sua presentazione. Tuttavia la fase del preorder è alle porte, considerando che inizierà il 9 luglio. E chi decide di anticipare i tempi riceverà in omaggio gli auricolari di ultima generazione Xperia Ear Duo wireless, dal valore commerciale di 279 euro. Anche perché il prezzo del Sony Xperia XZ2 Premium non è affatto a buon mercato. Per portarlo a casa viene richiesto un impegno di spesa di 999,99 dollari (999,99 euro al cambio italiano), rendendolo di fatto uno dei terminali più cari sul mercato.

Sony Xperia XZ2 Premium: cosa c’è da sapere

Display HDR Triluminos 4K (risoluzione pari a 3.840 x 2.160) da 5,8 pollici con aspect ratio 16:9 e protetto da un vetro Gorilla Glass 5, Sony Xperia XZ2 Premium è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 6 GB di RAM di tipo LPDDR4X e 64 GB di memoria di tipo UFS espandibile con microSD fino a 400 GB. Dimensioni paria a 158 x 80 x 11,9 millimetro per un peso complessivo di 236 grammi., dalla sua c’è un lettore di impronte digitali nella parte posteriore, utile sia per autorizzare pagamenti in mobilità e, più semplicemente, per sbloccare il device senza la necessità di digitare pin e password.

Equipaggiato con sistema operativo Android 8.0 Oreo, è inevitabile però che le attenzioni sul Sony Xperia XZ2 Premium siano catturate dalla fotocamera con la maggior sensibilità al mondo, 12800 ISO per i video e 51200 ISO per le foto. Più esattamente, nella parte posteriore è presente una doppia fotocamera con sensore principale da 19 megapixel e apertura focale f/1.8 e sensore secondario in bianco e nero con apertura focale f/1.6. Davanti c’è invece spazio per una videocamera con sensore da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e lente grandangolare. Oltre a registrare video in 4K HDR, il device può fare affidamente sulla modalità Super Slow Motion a 960 frame al secondo anche in risoluzione FullHD.

Da segnalare come il comparto multimediale, oltre che sullo schermo 4K con tecnologia Bravia e X-Reality, possa contare su due speaker stereo frontali con S-Force Front Surround, Hi-Res Audio, LDAC e DSHEE HX. In grado di esibire la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere, il comparto connettività di Sony Xperia XZ2 Premium si compone di un modem 4G-LTE Cat.18 con velocità in download fino a 1.2 Gbps, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS e USB Type-C 3.1. Si tratta di uno dei primi smartphone che ha realmente detto addio al jack da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 3.540 mAh e supporta sia la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm e sia la ricarica wireless.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3.7]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome