Asus VivoWatch

Asus ha recentemente presentato un nuovo fitness tracker, dal prezzo contenuto e che sembra uno smartwatch, grazie al suo design curato in ogni dettaglio: si chiama VivoWatch e da qualche settimana è disponibile all’acquisto nel nostro Paese.

Caratteristiche tecniche

Sotto alla scocca in metallo e al grande schermo in bianco e nero, di 4 pollici con una risoluzione di 128×128 pixel, troviamo tutti i sensori classici di un fitness tracker: conta passi, cardio frequenzimentro e misuratore del livello dei raggi UV, ma non dispone di un proprio GPS, quindi per monitorare il percorso è necessario collegarlo al proprio smartphone. Grazie alle tecnologia Bluetooth è possibile utilizzarlo con la maggior parte dei telefono attualmente in circolazione, senza distinzioni tra Apple o device Android.

Grazie alla certificazione IP67, il VivoWatch può resistere ad un’immersione di 30 minuti in acqua, oltre ad essere totalmente protetto dalla polvere e questo consente un suo uso anche in luoghi umidi, al mare o più semplicemente da poterselo dimenticare al polso sotto la doccia; un’altra particolarità è la funzione che permette di analizzare il modo in cui dormiamo, registrandone la durata.

Un punto a favore Asus VivoWatch è la  batteria, la quale permette un’autonomia di 10 giorni prima di doverlo ricarica, dato non da poco se consideriamo la durata media degli smart device ad oggi in circolazione, mentre una nota dolente è la mancanza delle notifiche delle principali app di posta elettronica e messaggistica istantanea, ma comunque è possibile ricevere le notifiche delle chiamate in entrata.

Seppur sia un device totalmente autonomo, se accoppiato ad uno smartphone l’app dedicata permette di tenere traccia di tutti i propri allenamenti, oltre a poterne aggiornare il firmware, verificare la batteria residua e impostare la sveglia.

Prezzo e disponibilità

L’Asus VivoWatch ha un prezzo di listino di €149 ed è possibile acquistarlo nelle principali catene di negozi di elettronica o direttamente sul sito di Asus: dato il prezzo contenuto e le decine di funzioni che offre, certamente è un ottimo acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome