Si stanno moltiplicando le indiscrezioni in merito al Samsung Galaxy S8, il prossimo top di gamma con cui il produttore asiatico cercherà di guadagnare consensi nel mercato degli smartphone. Gli ultimi rumor riferiscono di una rivisitazione dell’aspetto delle app e dell’implementazione di una serie novità esclusive. Le anticipazioni arrivano da XDA Developers che, in questa pagina, ha messo a disposizione i file apk delle prime app ufficiali che saliranno a bordo del Samsung Galaxy S8. Più esattamente si tratta di

  1. S8 S Translator
  2. S8 Sound Camp
  3. S8 Music Player
  4. S8 Voice Recorder
  5. S8 Video App

Il Samsung Galaxy S8 arriverà sul mercato in una doppia variante, ricordando che tutti i dettagli ufficiali ovvero specifiche, prestazioni, uscita e prezzo, saranno comunicati mercoledì 29 marzo 2017 a New York. La diagonale del display Super Amoled QHD con tecnologia Y-Octa con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel del Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere portata a 5,8 pollici. Di fatto si tratterebbe di un phablet ovvero di un device a metà strada tra un classico smartphone e un tablet. Il nuovo smartphone di punta della multinazionale asiatica esibirà caratteristiche di primo piano. A partire dal processore SoC Qualcomm Snadpragon 835 o Exynos 8895 (Exynos 9) affiancato da 4 o 6 GB di RAM e da 64 GB UFS 2.1 di storage nella versione base.

A bordo ci sarà spazio per la nuova versione del sistema operativo di Mountain View ovvero 7.0 Nougat, magari aggiornata all’ultima uscita ovvero l’update correttivo Android 7.1.1. In dotazione ci sarebbe una fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel e apertura f/1.7, da utilizzare per registrare video e catturare immagini in alta qualità. Nella parte frontale troverebbe invece spazio una videocamera da 8 megapixel con autofocus. Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere il primo (non) phablet con cui interagire con un specifico pennino al pari dei device della serie Galaxy Note. Potrebbe sparire il tasto home fisico con il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali spostato nella striscia di schermo laterale.

In dotazione anche il supporto al Bluetooth 5.0, una porta USB Type-C, lo scanner per la lettura dell’iride, la ricarica wireless e le cuffie AKG.Il Samsung Galaxy S8, realizzato nei colori nero, argento, oro, rosa, blu e nel nuovo viola, sembra destinato a fare la sua presenza nei negozi a metà del mese di aprile a un prezzo di listino superiore rispetto a quello con cui ha fatto il suo debutto il Samsung Galaxy S7, nella fascia tra 800 e 900 euro sul mercato italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome