Samsung Galaxy Note 5: caratteristiche e prezzo

Il Samsung Galaxy Note 5 è stato ufficializzato ed è prossimo all’uscita nel mercato Americano e Coreano. Purtroppo ancora non si sa quanto dovremo aspettare per averlo in Europa, probabilmente se ne riparlerà per il 2016. Infatti nelle ultime settimane Samsung ha confermato che al momento solo S6 Edge+ arriverà in Europa.

Caratteristiche tecniche – Il nuovo Note 5 è caratterizzato da un Display Super Amoled QHD da 5.7 pollici capace di offrire una qualità visiva eccezionale. Il corpo dello smartphone è praticamente identico al Samsung S6 Edge+ così come l’ hardware e la S Pen uguale all’ S6 Edge+. Il processore è un Exynos 7420 ma impreziosito da ben 4GB di RAM che aumentano ancora le performance rispetto il Galaxy S6. La fotocamera è da 16 megapixel con la quale avrete la possibilità di effettuare streaming video in diretta su Youtube direttamente dal vostro smartphone sul vostro canale, sfruttando una qualità che è capace di arrivare fino a 1080p. Inoltre presenta tutti i sensori completi e il lettore di impronte digitali. La batteria non ha una grande capacità, 3000mAh ma dovrebbe comunque garantire una giornata intera di utilizzo.

Pro e contro – Il Note 5 migliora tutta l’interfaccia di sistema seguendo lo stile dell’ S6 e introducendo nuove opzioni per la S-Pen oltre a una nuova interfaccia Air Command, ancora più personalizzabile. Peccato che il Note 5 abbia ripreso materiali e scocche dal nuovo Galaxy S6 e quindi verranno a mancare la memoria espandibile e la batteria removibile.

Su questo nuovo smartphone, così come sul Galaxy S6, Samsung lancerà il servizio Samsung Pay, il servizio di pagamento sicuro attraverso il vostro device, previsto in arrivo ad inizio 2016 in Europa. Userete il vostro dispositivo come una carta di credito a banda magnetica.

Prezzo e disponibilità – Il Samsung Galaxy Note 5 verrà commercializzato in USA e Corea del Sud nei primi di settembre ad un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno agli 800€ per la versione da 32GB.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome