Si tratta di smartphone low cost, ma che non accolgono alcune delle più recenti soluzioni tecnologiche, come quel notch sul display, comparso per la prima volta lo scorso anno su iPhone X. Samsung Galaxy M10 e Samsung Galaxy M20 si collocano dunque nella fascia economica di mercato e non c’è dubbio che a catturare subito l’attenzione sia quell’impegno di spesa di circa 100 euro per portarseli a casa. Con tanto di promessa di aggiornamento di sistema operativo al nuovo Android 9 Pie nel mese di agosto, rispetto all’iniziale Android 8.1 Oreo con personalizzazione Samsung Experience 9.5.. Caratteristiche tecniche e costi di Samsung Galaxy M10 e Samsung Galaxy M20 sembrano indirizzati alla fascia giovanile dei consumatori, almeno quelli meno pretenziosi e alla ricerca del miglior rapporto tra prezzo e qualità.

Samsung Galaxy M10

Display da 6,2 pollici in risoluzione HD+, a tecnologia LCD con un aspetto di forma 19,5:9, Samsung Galaxy M10 è spinto dal processore SoC Exynos 7870 octa core, accompagnato con 2 o 3 GB di RAM sulla base della scelta tra il modello con 16 o con 32 GB di storage. La compatibilità con la microSD permette di estendere lo spazio di archiviazione fino a 512 GB. Nella parte posteriore è presente una fotocamera con doppio sensore, da 13 e da 5 megapixel con grandangolo, profondità di campo stabilita tramite algoritmo software e flash a led. Davanti c’è invece una fotocamera singola da 8 megapixel. Sensore delle impronte digitali di forma ovale al posteriore e face unlock disponibile come metodo alternativo di sblocco, il comparto connettività passa da Wi-Fi a/c dual band, Bluetooth 4.2, Gps, Glonass, Galileo, modem Lte 4G+ e ricarica rapida tramite USB Type C.

Batteria da 3.400 mAh integrata con ricarica rapida, il prezzo di Samsung Galaxy M10 è di 100 euro o di 110 euro in base alla variante scelta.

Samsung Galaxy M20

Schermo da 6,3 pollici in risoluzione Full HD+, a tecnologia LCD con un aspetto di forma 19,5:9, a spingere Samsung Galaxy M20 ci pensa il chip SoC Exynos 7904 octa core. Due tagli di memoria interna – da 32 e da 64 GB con 3 GB e 4 GB di RAM e microSD per aumentare lo storage fino a 512 GB – dalla sua ci sono una fotocamera sul retro con doppio sensore (da 13 e da 5 megapixel con grandangolo, profondità di campo stabilita tramite algoritmo software e flash a led) e una videocamera da 8 megapixel. Connettività passa da Wi-Fi a/c dual band, Bluetooth 4.2, Gps, Glonass, Galileo, modem Lte 4G+ e ricarica rapida tramite USB Type C, Samsung Galaxy M20 è equipaggiato con sensore delle impronte digitali di forma ovale al posteriore e face unlock come soluzione alternativa di sblocco.

Batteria da 5.000 mAh integrata con ricarica rapida, il prezzo di Samsung Galaxy M10 è di 135 euro o di 160 euro in base alla variante scelta. Acquistabili su Samsung India e Amazon India a partire dal 5 febbraio, per entrambi i colori disponibili sono Ocean Blue e Charcoal Black.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome