Non c’è anno senza che le nuove tecnologie propongano qualche nuovo prodotto in grado di sorprendere per livello di innovazione e bellezza. E la tendenza del 2020 saranno gli oggetti per la casa capaci di trasformarla in un vero ambiente smart. Gli assistenti vocali associati alla domotica, ad esempio, promettono di rendere la vita più semplice. Basta semplicemente chiedere per ottenere qualsiasi risposta, conoscere le previsioni del tempo, prenotare il ristorante e accendere i riscaldamenti.

Google Home, lo speaker che risponde alle domande. Per far funzionare Google Home basta avere il Wi-Fi e uno smartphone: a quel punto sono molte le cose da poter fare. Il dispositivo si attiva quando pronunciamo il comando OK Google, risponde alle nostre domande, esegue ricerche sul web ed è compatibile con i dispositivi Chromecast per lo streaming audio e video. E può suonare la musica preferita.

La musica si ascolta in ogni punto della casa. Cassa speaker impermeabile, con il suo modulo Bluetooth integrato che offre un’ottima qualità del suono, bassi eccezionali e una riproduzione di oltre 10 ore con una ricarica completa della batteria interna. La distanza massima di trasmissione audio è 6 metri e supporta iPhone, iPad, Samsung Galaxy e Tab e altri device con Bluetooth integrato. In vendita su eBay.

Speaker e Powerbank in un colpo solo con Vogue. Vouge è uno speaker wireless da 6W combina due esigenze: ascoltare la musica preferita e caricare i dispositivi mobili. Grazie agli inserti in tessuto è adatto sia in ufficio sia a casa sia all’aperto. Con la tecnologia BT 3.0 è possibile avere una connessione perfetta fino a 10 metri. Batteria al litio da 4.000 mAh con autonomia di circa 10 ore. Output 5V/1A.

Speaker, lampada Led e carica batterie wireless per cellulare. Il Revive è molto più di un semplice speaker. Unisce la qualità audio di tutti i prodotti Tivoli con la funzione di caricabatterie wireless per il cellulare e di lampada Led, regolabile su 4 intensità luminose. Versatilità e prestazioni in un design compatto e minimalista che elimina il disordine dei cavi e degli accessori extra e che risulta perfetto sulla scrivania o in camera sul comodino.

Il grande cinema nel salotto di casa. Questa è una nuova esperienza televisiva. Il suono è importante quanto l’immagine quando si guarda la TV. Il Geneva Cinema + è un vero sistema audio ad alta fedeltà che eleva l’esperienza di visione con un suono potente che può essere integrato con un bellissimo stand da tavolo o pavimento. Funziona anche come speaker bluetooth. Distribuito da Suonolite.

Colorato e maneggevole, qualità e prezzo contenuto. Disponibile in tanti colori, JBL Go è uno dei modelli di riferimento per chi cerca uno speaker di qualità a prezzo contenuto da collegare con il Bluetooth. L’autonomia è di circa 5 ore e la potenza è compensata da una buona resa sonora, considerando le dimensioni ridotte. Punto di forza è il design, con il logo ben in vista e otto vivaci colorazioni tra cui scegliere.

Piccolo e prezioso speaker Bluetooth con lunga autonomia. Anker SoundCore Mini è un piccolo ma prezioso speaker Bluetooth con slot microSD, ingresso aux e radio Fm. Non manca il microfono per rispondere alle chiamate e l’autonomia supera le 10 ore di riproduzione. Altro punto di forza di questa cassa è la potenza di 5W. A volume elevato la qualità audio non è da top di gamma, ma non mancano soddisfazioni sui bassi.

Alexa per controllare con la voce apparecchi e musica. L’assistente digitale di Amazon si chiama Alexa, è disponibile anche in Italia e le sue capacità possono essere ulteriormente ampliate grazie all’app per iOS e Android e a una serie di competenze che permettono al dispositivo di gestire funzioni aggiuntive. Alexa può rispondere a domande, controllare numerosi terminali domestici smart e farci ascoltare musica.

HomePod, l’assistente adatto a tutte le abitazioni. Il nuovo assistente digitale dell’azienda di Cupertino è equipaggiato con un potente subwoofer da 4 pollici rivolto verso l’alto e la struttura è circondata da 7 tweeter. Per migliorare le prestazioni audio lo speaker HomePod è stato dotato di tecnologia di rilevamento automatico della stanza, in modo da bilanciare il suono secondo l’ambiente in cui si trova.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome