Tempo di novità sul fronte smartphone con una serie di novità ai nastri di partenza in questo mese di giugno 2017. Tra i più attesi, a conferma di come i prodotti cinesi stiano trovando sempre più spazio e apprezzamento oltre confine, c’è il OnePlus 5, successore del OnePlus 3 (la release 4 non sarà sviluppata) di cui sono trapelate le prime informazioni verosimilmente ufficiali su caratteristiche tecniche, uscita e prezzo. Ma soprattutto sta circolando la data della presentazione e del successivo lancio sul mercato. Ebbene, stando a quanto si apprende da presunti documenti interni, l’appuntamento sarebbe stato fissato per venerdì 15 giugno.

Display da 5,5 pollici di tipo Full HD con risoluzione 2K, OnePlus 5 sarebbe spinto dal processore octa-core Snapdragon 835 a 2,35 GHz con GPU Adreno 540, affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Equipaggiati con l’aggiornamento di sistema operativo Android 7.1 Nougat (e compatibile con il nuovo Android 8 O, adesso in versione beta), ci sarebbe spazio per una fotocamera posteriore con sensore da 23 megapixel e una videocamera anteriore da 16 megapixel. In dotazione il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sulla parte frontale e una batteria è da 4.000 mAh. A quanto pare sparirebbe il tradizionale jack da 3.5 millimetri per le cuffie. Il prezzo di vendita? Al cambio è di circa 570 euro.

Via libera a Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6

E sempre questo mese di giugno si caratterizza per l’attesa di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. Si tratta di tre nuovi device, tutti equipaggiati con Android 7.1.1 Nougat, che vanno nella scia del restyling del Nokia 3310, adesso ufficialmente acquistabile. Nokia 6 è il più prestante dei tre ed è atteso con un display Full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 430, 3 GB di RAM, fotocamera da 16 megapixel, batteria da 3.000 mAh e costerà circa 299 euro. Nokia 5 esibisce uno schermo HD da 5,2 pollici e ha in dote 2 GB di RAM , 16 GB di storage e doppia fotocamera, posteriore e frontale, da 13 e da 8 megapixel. Il prezzo di listino è di 229 euro.

Infine, Nokia 3 è il più economico (139 euro), ma anche lo smartphone con caratteristiche tecniche ridotte, tra cui display HD da 5 pollici e fotocamere con sensori da 8 megapixel. I tempi di lancio sul mercato dei tre terminali, già presentati al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, sono appunto imminenti, come rivelato da un tweet rilevatore di Nokia Mobile: “We plan to release our upcoming Smartphones worldwide before the end of Q2 2017. (June) Stay tuned for updates”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome