Doppia versione del Notebook 9 a firma Samsung: il 2-in-1 va nella scia nei Galaxy Book nella convinzione che si tratti di un segmento di mercato ancora vivo. E che ci sia un riferimento ai modelli più classici è dimostrato dalla presenza di uno schermo da 13,3 pollici accanto a quello tradizionale da 15 pollici. Come dire, più notebook che tablet. La multinazionale orientale prova a fare uno scatto in avanti con la stilo S Pen incorporata nel laptop e lo chassis esterno con tastiera fisica. Proprio sulla S Pen l’azienda sta investendo tempo e risorse alla ricerca ella migliore soluzione sul mercato.

Sistema operativo Windows 10 Home

Display Led da 13.3 pollici di tipo Full HD e da 15.0 pollici Full HD, Notebook 9 Pen è alimentato dal processore Intel Core i7 di ottava generazione e memoria DDR3 su storage di tipo SSD, affiancato dalla scheda grafica Nvidia GeForce MX150. Il sistema operativo di riferimento è Windows 10 Home. Per quanto riguarda la cover con keyboard, sono presenti due porte Thunderbolt 3 di tipo USB-C, una USB-C, sensore biometrico sia per le impronte che scanner del viso. La batteria da 54Wh è dotata della tecnologia di ricarica rapida, utile per ottenere fino a 15 ore di autonomia in poco tempo mentre le colorazioni tra cui scegliere sono White e Ocean Blue.

Dalla sua ci sono anche soluzione SSD per lo storage, modulo Wi-Fi 802.11ac, altoparlanti stereo progettati da AKG con tecnologia ThunderAmp, lettore di impronte digitali e webcam HD IR che possono essere sfruttati per l’autenticazione biometrica con Windows Hello, jack audio, lettore di schede, tastiera retroilluminata, touchpad.

Samsung non ha comunicato i prezzi ufficiali del Notebook 9 Pen 2019 per il mercato europeo, ma è lecito credere che possa sfiorare i 1.000 euro. Come spiegato da YoungGyoo Choi, vicepresidente senior di Samsung e responsabile del business team di PC, scelta e creatività vanno di pari passo e coloro che creano meritano la flessibilità per lavorare come immagina l’azienda sudcoreana. Con il design e le prestazioni migliorati, insieme alla più avanzata S Pen, il nuovo Notebook 9 Pen è pensato per i professionisti contemporanei che richiedono prestazioni particolarmente elevate.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome