Avast
Avast

I migliori antivirus gratis del 2015: Avast 2015 Free Antivirus

Per proteggere il vostro PC da minacce come worm, virus, trojan e spyware suggeriamo l’ottimo Avast 2015 Free Antivirus, gratuito e in lingua italiana. Oltre a proteggervi, questo software offre un servizio di monitoraggio in tempo reale del traffico dati utilizzato da parte di ogni applicazione aperta.

Dedicato all’uso domestico, sui PC vecchi tende a rallentare, mentre su quelli più nuovi funziona a perfezione ed è compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8 e 8.1. Per chi volesse un upgrade a pagamento, esistono anche le soluzioni “Internet Security” e “Premier” da provare per 30 giorni.

I migliori antivirus gratis del 2015: Avira Free Antivirus 2015

Tra i migliori antivirus gratis troviamo Avira Free Antivirus 2015, in lingua italiana, leggero e di ottima qualità. Nonostante sia gratis, è uno di quelli che protegge dal maggior numero di virus e non rallenta il PC durante il suo utilizzo.

È compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 ed ha un’interfaccia semplice e minimale. Potete anche scegliere di attivare la funzionalità Avira Protection Cloud che potenzierà il raggio d’azione del sistema di protezione.

I migliori antivirus gratis del 2015: AVG AntiVirus Free 2015

La terza migliore soluzione è Avg Antivirus Free 2015, a sua volta italiano ed estremamente leggero. Anche in questo caso l’interfaccia utente è minimale ed intuitiva, perfetta anche per gli utenti alle prime armi. Le scansioni sono veloci, ma molto frequenti quindi accurate e rapide nell’identificare virus.

Protegge anche dal possibile furto di identità. È compatibile con Windows XP, Vista, 7 e 8 ed è semplicissimo da installare. Possiamo anche attivare la versione a pagamento “Internet Security”.

I migliori antivirus gratis del 2015: Bitdefender Antivirus Free Edition

Tra i software gratis più semplici, intuitivi, gratuiti ed in lingua italiana troviamo Bitdefender Antivirus Free Edition. Troveremo un’installazione semplice e un’interfaccia utente semplice e chiara, adatta anche agli utenti alle prime armi.

È compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 e monitora in tempo reale il sistema alla ricerca di minacce senza pesare sulle prestazioni del PC. È richiesto un account d’accesso a MyBitdefender per annullare la scadenza del periodo di prova di 30 giorni.

Articoli Correlati:

  • Migliori smartphone cinesi Android (Maggio 2015): caratteristiche, prezzi, prestazioni
  • I migliori programmi gratis per montare video
  • Migliori notebook e pc portatili (Maggio 2015): confronto rapporto qualità prezzo, caratteristiche e prestazioni
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome