Settimana di novità sul fronte tablet, laptop, notebook e convertibili con i nuovi prodotti a firma Microsoft e Huawei. Se nel primo caso si tratta della rivisitazione del Surface Pro che porta con sé un bel po’ di cambiamenti e novità., per quanto riguarda la multinazionale cinese, ecco la nuova linea MateBook composta dai tre prodotti X, E e D. Display PixelSense da 12,3 pollici con densità di 267 ppi e proporzioni 3:2, il Surface Pro 2017 realizzato dalla società di Redmond balza subito all’occhio per la rotondità dei bordi in ottica ergonomia ovvero quando l’esperienza d’uso passa da laptop a tablet. Dettaglio solo apparentemente in secondo piano, la chiusura (e l’apertura) non è più a scatto, dando così l’impressione di una maggiore resistenza.

Equipaggiato con sistema operativo Windows 10 Creators Update, a bordo del nuovo Surface Pro trovano spazio i processori di settima generazione Intel Core m3, Core i5 e Core i7. Ecco poi una videocamera anteriore da 5 megapixel, una fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di registrare filmati HD a 1080p e una batteria in grado di assicurare oltre 13 ore di autonomia. In dotazione lettore di schede microSDXC, mini DisplayPort, porta USB 3.0 full-size e il tradizionale jack per cuffie da 3,5 millimetri. I prezzi variano in base alla configurazione scelta ed esattamente:

  • Surface Pro Core m3 con 4 GB di RAM e 128 GB di storage di tipo SSD: 959 euro
  • Surface Pro Core i5 con 4 GB di RAM e 128 GB di storage di tipo SSD: 1.169 euro
  • Surface Pro Core i5 con 8 GB di RAM e 256 GB di storage di tipo SSD: 1.499 euro
  • Surface Pro Core i7 con 8 GB di RAM e 256 GB di storage di tipo SSD: 1.829 euro
  • Surface Pro Core i7 con 16 GB di RAM e 512 GB di storage di tipo SSD: 2.549 euro
  • Surface Pro Core i7 con 16 GB di RAM e 1 TB di storage di tipo SSD: 3.149 euro

Huawei MateBook X, MateBook E e MateBook D

Tempo di novità anche dalle parti di Huawei con i nuovi MateBook X, MateBook E e MateBook D, tutti basati su Windows 10. MateBook X e MateBook D, annuncia con orgoglio la società cinese, sono i primi a mostrare il sistema audio Dolby Atmos.

Huawei MateBook X. Si tratta un notebook da 13 pollici con processore Intel Core di settima generazione i5 o i7, display con risoluzione 2K e cornice esterna di 4.4 millimetri. A bordo trovano spazio un sensore per la lettura delle impronte digitali e il sistema audio Dolby Atmos Il Huawei MateBook X è stato realizzato nei tre colori Prestige Gold, Rose Gold e Space Gray. La release italiana è quella con processore Intel Core i5-7200U, 8 GB di memoria e 256 GB di storage SSD. Acquistabile alla fine del prossimo mese di giugno 2017, il prezzo di listino è di 1.399 euro.

Huawei MateBook E. Siamo davanti a un convertibile con display touchscreen da 12 pollici e risoluzione 2K. Dalla sua c’è una tastiera Folio con angolazione regolabile e un ampio ventaglio di accessori, tra cui la MatePen e il MateDock2 multifunzione. Spinto da un processore Intel Core i5 o m3 di settima generazione (in base alla configurazione), è disponibile anch’esso nei colori Prestige Gold, Rose Gold e Space Gray. La versione italiana (1.189 euro) è quella con processore Intel Core i5-7Y54 con 4 GB di memoria e 256 GB di storage SSD .

Huawei MateBook D. Classico notebook da 15,6 pollici, il cuore del Huawei MateBook D è rappresentato dai processori Intel Core i7 o i5 di settima generazione, accompagnati da grafica Nvidia GeForce 940MX opzionale e sistema audio Dolby Atmos. I colori tra cui scegliere sono Aurora Blue, Champagne Gold e Space Gray. Da scoprire prezzi e disponibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome