Tempo di promozioni in casa Mediaworld. Fino al 30 gennaio 2019 rimangono in corso sconti e offerte su notebook e PC, ma anche su smartphone e tablet e una lunga serie di accessori hi-tech. La catena di vendita di prodotti di elettronica di consumo prevede anche forme di finanziamento agevolato con la possibilità di fare acquisti a tasso zero e pagare in 10, 20 o 25 rate. A essere decisivo è il fattore tempo, considerando che tutte le promozione adesso attive andranno in scadenza a fine mese. Da considerare che sconti e offerte Mediaworld sono validi sia per gli acquisti fisici e sia per quelli effettuati online attraverso il sito ufficiale.

La vetrina del nuovo volantino Mediaworld in vigore fino al 30 gennaio è assegnata al notebook HP 14-cf006nl con processore Intel i3 di settima generazione, 8 GB di RAM e 256 GB, proposto a 449 euro anziché a 599 euro di listino. L’alternativa a pagare tutto e subito è la scelta della formula delle 20 rate da 22,45 euro ciascuna. Tra l’altro viene data la possibilità di proteggere il notebook HP 14-cf006nl da furto e danno per 12 mesi, più 1 anno di protezione aggiuntiva allo scadere della garanzia legale, a 69 euro. Ed essendo questo nuovo volantino centrato sui computer, non potevano mancare anche altre occasioni di comprare notebook a prezzo più basso, ma anche 2-in-1 ovvero quei dispositivi trasformabili all’occorrenza anche in tablet.

Tra le tavolette multifunzione si segnalano Samsung S4 LTE a 659 euro, Samsung T580 a 159 euro, Samsung T590 10.5 WIFI a 249 euro, Huawei M5-10 a 329 euro, Huawei T5 Lite 16 GB LTE a 199 euro. Di nuovo c’è poi l’ampio spazio riservato al comparto del gaming. In particolare si segnala la nuova scheda grafica GeForce RTX per notebook con ray-tracing che simula il comportamento fisico della luce per generare rendering in qualità cinematica anche nei giochi dalla grafica più intensa.

Se mouse e tastiera risultano ancora imbattibili in giochi come gli sparatutto in prima persona, ci sono altri generi che risultano perfettamente giocabili con un gamepad, come ad esempio gli action in terza persona. Modellati con forme e disposizione di tasti simili ai pad per console, i modelli gaming per PC offrono impugnature zigrinate removibili, tasti programmabili, grilletti posteriori regolabili e leve analogiche con stick intercambiabili. I gamepad possono essere sia a fi lo che wireless e si connettono al PC o tramite un piccolo ricevitore oppure direttamente via Bluetooth.

Se i notebook da gaming hanno già integrata un’ottima tastiera pensata per offrire le massime prestazioni con ogni tipo di videogioco, questa è necessaria se ci si rivolge a un PC desktop. La prima caratteristica che contraddistingue una tastiera da gaming è la presenza di tasti meccanici, che offrono una risposta precisa, rapida e costante nel tempo grazie alla loro robustezza. Molto utile poi la retroilluminazione e la possibilità di attivare la funzione gaming specifica che disabilita tasti non necessari mentre si gioca, come quello Windows, e attiva quelli dedicati per le macro programmabili.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome