Atteso da tempo, arriva l’aggiornamento di Logic Pro X con una versione professionale di Live Loops, un workflow di campionatura riprogettato e nuovi strumenti di beatmaking. Pensato per i musicisti, con Live Loops su Mac, gli utenti Logic possono creare musica in modi innovativi, freeform e non lineari. Loop, campioni e registrazioni possono essere organizzati in una nuova griglia dove gli artisti possono catturare nella timeline diverse idee per gli arrangiamenti.

Le tracce possono quindi essere perfezionate grazie alle funzioni professionali di Logic dedicate alla produzione. Remix FX ottimizza Live Loops con una collezione di effetti elettronici come bitcrusher, filter, gater e repeater, da applicare in tempo reale alle singole tracce o all’intero mix.

Le novità del nuovo Logic Pro X 10.5

Sampler rappresenta la nuova generazione del plug-in EXS24 standard di settore, con un nuovo design moderno, più controlli per la modulazione del suono e piena compatibilità con le versioni precedenti. Con Sampler i produttori possono creare e montare strumenti multisample, utilizzando workflow drag-and-drop che automatizzano le attività di produzione. Quick Sampler è una soluzione rapida per trasformare i sound in uno strumento musicale.

I musicisti possono scegliere un sound da Logic, Finder o Memo Vocali, oppure registrarne uno direttamente in Quick Sampler. In pochi click il campione importato può essere tagliato, ripetuto in loop e riprodotto su un keyboard controller, e gli artisti possono accedere a controlli creativi per la modulazione del suono.

Logic Pro X 10.5 offre una collezione di nuovi strumenti creativi pensati per rendere più rapida e fluida la creazione di beat originali. Step Sequencer è l’editor di Logic progettato per programmare percussioni, bassi e componenti melodiche utilizzando un’interfaccia ispirata ai workflow delle classiche drum machine. Step Sequencer combina la creazione musicale basata su pattern e opzioni di editing per creare parti originali, offrendo un controllo totale su velocity, repeat, gate, skip, direzione di playback e randomizzazione.

Drum Synth offre una collezione di sound per grancassa, rullante, tom e percussioni generati tramite software. Ogni sound è associato a controlli dedicati per la modulazione del suono. I sound di Drum Synth possono essere utilizzati su qualsiasi pad in Drum Machine Designer.

Drum Machine Designer, lo strumento che consente di creare drum kit elettronici in Logic, è stato ottimizzato per integrarsi con i nuovi workflow di campionatura e programmazione di beat. Ogni drum pad supporta i nuovi plug-in Quick Sampler e Drum Synth per montare e modulare i singoli suoni di un drum kit. Una volta creati, è possibile riprodurre i kit in tempo reale o programmarli con Step Sequencer.

Logic Remote è l’app per associare iPhone o iPad al Mac e controllare ed eseguire le funzioni e gli strumenti di Logic utilizzando il Multi-Touch. Logic Pro X 10.5 è disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli attuali utenti ed è disponibile sul Mac App Store a 229,99 euro per i nuovi clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome