Avere un sistema operativo aperto come Android sul proprio cellulare è un vantaggio per molti versi. Tra questi, di certo figura il poter scaricare ed ascoltare gratuitamente musica. Vediamo quindi quali sono le milgiori app proposte dal Play Store per scaricare musica.

Mp3 music download

mp3 music download

Quest’applicazione, disponibile al dowload gratuito su PlayStore, è ottima sia per il motore di ricerca funzionale sia per le possibilità che offre. Infatti consente sia di scaricare gli Mp3 in una cartella dedicata, sia di preferire l’ascolto in straming. L’unica pecca — oltre, ovviamente, alla pubblicità — è appunto la cartella dedicata: questa viene salvata solo in locale, e non è possibile trasferire o copiare i file in una cartella personale.

Jamendo

jamendo

Questa è l’app ufficiale del popolare websiteÈ disponibile al download gratuito da Play Store ed è fatta molto bene: semplice, diretta, con pubblicità non invadenti. Consente di scaricare Mp3 nella cartella di destinazione preferita, organizzare la musica a seconda delle hit del momento, dell’artista o del nome, o di ascoltarle direttamente in streaming.

MusicLab Mp3 Music Downloader

musiclab mp3 music downloader

Quest’applicazione è molto carina perché oltre a consentire di scaricare Mp3 o ascoltarli in streaming, permette di impostare le canzoni preferite come suonerie per i contatti — non tutte le applicazioni lo consentono: trattandosi di un download gratuito, l’utilizzo della musica scaricata è limitato per l’utente.

Tunee Music

tunee

Anche questa app, dal design molto chic e minimal, consente sia di scaricare musica sia di ascoltarla in streaming. Qui è possibile scaricare gli Mp3 nella cartella di destinazione preferita. Unico difetto: l’antivirus di alcuni smartphone potrebbe impedirne il dowload da Play Store.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome