Questa volta è stata una ben nota società di ricerca, che ha richiesto la riservatezza, a rivelare come Apple abbia in programma di annunciare nuovi prodotti entro la fine di questo mese di marzo 2017. E pur senza fare alcun riferimento diretto all’iPad Pro, si dice convinta che la settimana prescelta dalla società di Cupertino potrebbe essere proprio la prossima. Si tratta di uno scenario che va in linea con quanto anticipato dal popolare blog giapponese Mac Otakara, secondo cui è all’orizzonte la seconda generazione del modello da 9,7 pollici dell’iPad Pro. In buona sostanza, la strategia della società di Cupertino sarebbe quella di mettere a scaffale un nuovo tablet senza passare dal consueto keynote. Per Apple non si tratterebbe della prima volta.

Ma attenzione, il refresh dell’iPad Pro da 9,7 pollici non escluderebbe la proposizione di una nuova versione che potrebbe vedere la luce solo in un secondo momento. Apple potrebbe mantenere le stesse dimensioni riducendo la cornice in modo da ampliare lo schermo verso i bordi e ottenere così un modello con display True Tone da 10,1 pollici.

Tra le novità potrebbe essere introdotto il tasto Home allo stato solido, sensibile alla pressione, insieme a una nuova versione del Taptic Engine in grado di simulare un feedback tattile quando lo premiamo. Con i nuovi iPad 2017 è possibile l’arrivo del rinnovato sensore da 12 megapixel e l’obiettivo con stabilizzatore ottico. Il jack da 3,5 millimetri per le cuffie sembra destinato a scomparire con il segnale audio in formato digitale che arriverà dalla porta Lightning, già presente per la ricarica e per il trasferimento dei dati e la sincronizzazione.

C’è anche il nuovo iPhone 6 2017

iphone 6 2017E il tutto mentre fa la sua comparsa l’iPhone 6 2017. Non dovunque ovvero non ancora in Italia. Si tratta di una nuova versione del melafonino con 32 GB di storage e di colore oro che è finita sugli scaffali attraverso Taiwan Mobile. Dai Paesi asiatici è già destinato ad approdare in quelli orientali europei, a iniziare dalla Bielorussia, nella colorazione grigio siderale e a un prezzo economico ovvero circa 400 euro. Dal punto di vista tecnico, sul versante del display da 4,7 pollici, la risoluzione del nuovo iPhone 6 2017 è pari a 1.334 x 750 pixel. Il tasto di accensione e spegnimento si trova nella parte laterale. A bordo trova spazio il processore A8 a 64 bit affiancato dal co-processore M8. La fotocamera è da 8 megapixel, apertura diaframma ƒ/2.2, rivestimento dell’obiettivo in cristallo di zaffiro, stabilizzazione automatica dell’immagine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome