Arriva in Italia il nuovo top di gamma di Huawei. Fra le promesse dell’azienda, quella di mantenere il primato nella fotografia e nei video. L’estetica del Huawei Mate 40 Pro si ispira al precedente P40 Pro, anche se in questo caso il design si unisce con la tecnologia innovativa.

È presente il cosiddetto Horizon Display con angoli da 88 gradi che favorisce la visione immersiva dei contenuti e aiuta il comfort. Sul retro dello smartphone possiamo notare il nuovissimo Space Ring design, l’evoluzione dell’iconico design circolare di Huawei. Il pannello posteriore è in nano-ceramica e grazie alla certificazione IP68 resiste anche a polvere e acqua.

Tutto sul Huawei Mate 40 Pro: le specifiche tecniche

Il display del Huawei Mate 40 Pro è un Oled con diagonale da 6,7 pollici, 16,7 milioni di colori, un refresh rate a 90 Hz e risoluzione da 2.772 x 1.344 pixel, 456 ppi. Il tutto, unito alla frequenza di campionamento a 240 Hz, garantisce maggiore reattività e un feedback tattile corrispondente all’esperienza visiva. Completano l’esperienza due altoparlanti stereo per il surround onnicomprensivo.

Huawei ha integrato i sistemi Dual Cine Cameras e Dual Ultra Wide Cameras con angolo di visione ampliato che permette la cattura di video e immagini di alta qualità. A livello tecnico la camera principale vanta 50 MP con apertura focale da f/1.9 mentre quella ultra-grandangolare raggiunge i 20 megapixel con f/1.8. La terza periscopica è da 12 megapixel e permette di avere zoom fino a 5X in maniera ottica e con stabilizzazione.

Per quanto riguarda i video, Huawei Mate 40 Pro registra in 4K con funzionalità Steady Shot, mentre l’XD Fusion HDR Engine assicura equilibrio nell’esposizione, anche in caso di estremi contrasti di luce. Ulteriori novità sono la funzionalità Tracking Shot e Story Creator, che offrono effetti cinematografici ancora più realistici.

Il nuovo Huawei Mate 40 Pro è alimentato dal performante Kirin 9000. La CPU è predisposta per il 5G ed è capace di gestire processi di calcolo intensi e operazioni multitasking con facilità, almeno secondo i suoi ingegneri. Conta 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, espandibile con altri 256 GB. La batteria è da 4.400 mAh ma soprattutto supporta la ricarica rapida da 66W Huawei SuperCharge e da 50W Huawei Wireless SuperCharge. Huawei Mate 40 Pro è disponibile nelle colorazioni Black e Mystic Silver per un prezzo al pubblico consigliato di 1.249 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome