Se c’è un aspetto che HTC mette in evidenza in occasione del nuovo smartphone di punta HTC U11 Plus è la durata della batteria da 3.930 mAh che, stando a quanto dichiarato, assicura il 30 per cento in più di durata rispetto all’ormai ex top di gamma HTC U11. Un’altra differenza è lo spostamento del lettore per il riconoscimento delle impronte digitali nella parte posteriore. Ecco poi la tecnologia Edge Sense Display con cui mappare la pressione ai bordi del display e avviare le funzionalità. Integrazioni ulteriori sono le gesture per facilitare l’utilizzo del terminal con una sola mano, come lo swipe verso il basso per richiamare il drawer o la pressione sul display per avviare le applicazioni.

A ogni modo, il device – del peso complessivo di 188 grammi – esibisce uno schermo Super LCD, QHD Plus da 6 pollici con risoluzione pari a 2.880 x 1.440 pixel, in formato 18:9 e protetto dal Gorilla Glass 5. Ad alimentare HTC U11+ ci pensa il Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile con micro SD fino a 2 TB. Equipaggiato con sistema operativo Android 8.0 Oreo, il dispositivo esibisce la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Nella parte posteriore è presente una fotocamera con sensore da 12 megapixel con apertura focale f/1.7, doppio LED Flash e stabilizzatore ottico dell’immagine, utile anche per registrare filmati in 4K.

Il plus è rappresentato dall’integrazione della tecnologia Hi-Res per migliorare l’esperienza d’ascolto. Davanti fa la sua comparsa una videocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0. Il comparto connettività passa anche da Bluetooth 5.0 e porta USB di tipo C, ormai standard in tutte le nuove produzioni. Acquistabile nelle cinque varianti di colore Ceramic Black, Light Catching Blue, Red e Translucent Black, il prezzo di listino di HTC U11 Plus è di 799 euro. Prima della messa a scaffale del device, HTC avvierà una fase di prenotazioni dal 20 novembre.

Ma c’è anche HTC U11 Life

A completamento della novità in casa HTC in ambito smartphone, ecco HTC U11 Life, modello di fascia media dal costo base di 400 euro. Display Full HD, a spingere il device è chiamato il processore Qualcomm Snapdragon 630, accompagnato dalla GPU Adreno 508, 3 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Anche i questo caso fanno la loro comparsa il nuovo aggiornamento software Android Oreo e la certificazione IP67. A completamento delle specifiche ci sono fotocamera e videocamera da 16 megapixel, una batteria da 2.600 mAh e a dotazione degli auricolari HTC USonic, presenti nella confezione d’acquisto, equipaggiati con la funzione noise reduction.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3.7]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome