La Canon Power Shot N 100 è un’innovativa fotocamera creata dalla casa Giapponese per adattarsi alle famiglie in cerca di un dispositivo dalle dimensioni compatte ma che permetta di scattare foto di ottima qualità, e non solo.

Molteplici le sue innovazioni come la possibilità di Trasformare le immagini in storie con la Fotocamera Posteriore ad Acquisizione Doppia anche il fotografo prenderà parte nelle vostre foto e lo schermo da 3 pollici orientabile vi permetterà di scattare foto da molte più angolazioni rispetto alle classiche fotocamere.

Recensione

La Canon Power Shot N100 si avvale del sensore immagine CMOS tipo 1/1,7 ad alta sensibilità, un processore DIGIC 6 con tecnologia iSAPS e un obiettivo principale 5.2- 26.0mm equivalente a 24 – 120 mm in formato 35 mm. L’obiettivo luminoso Canon f/1,8 permette di scattare in condizioni di illuminazione anche molto scarsa e con velocità dell’otturatore elevate mentre le vostre foto di gruppo sono garantite dall’obiettivo ultragrandangolare da 24 mm, vero punto forte di questa macchina. 12,1 megapixel, zoom ottico 5x con ZoomPlus 10x digitale 4X Combinato circa 20x, connettività wi fi e tecnologia Nfc rendono questa fotocamera completa e competitiva sul mercato. Da apprezzare la notevole durata della batteria.

Conclusioni

Premesso che fin quanto descritto rappresenti una fotocamera di eccellente qualità, andiamo a vedere ciò che può non convincere in questo dispositivo. Migliorabile la app per il controllo della fotocamera da dispositivi mobile, lo scatto remoto e lo scorrimento delle foto risulta essere un pochino lento. Si nota qualche bruciatura eccessiva del bianco in condizioni di chiaro-scuri.

Prezzo

La Canon Power Shot N100 viene venduta ad un prezzo circa di 300€, buono per le caratteristiche tecniche della macchina ma da tenere in considerazione che con circa 60 € in più si può avere la Canon G16

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome