Si chiamano AirPods Max le cuffie wireless della società di Cupertino che riprendono la tecnologia degli auricolari AirPods in un design over-ear con audio ad alta fedeltà. Le AirPods Max combinano un design acustico su misura, chip H1 e software per alimentare l’audio computazionale che offre un’esperienza di ascolto con equalizzatore adattativo, cancellazione attiva del rumore, modalità Trasparenza e audio spaziale. Le AirPods Max sono disponibili in cinque colori: grigio siderale, argento, celeste, verde e rosa.

La fascia superiore traforata realizzata in tessuto a rete traspirante che si sviluppa lungo l’intero archetto è studiata per distribuire il peso e ridurre la pressione sulla testa. La cornice dell’archetto in acciaio inossidabile assicura solidità, flessibilità e comfort indipendentemente dalla forma o dalle dimensioni del capo. Le aste telescopiche dell’archetto possono essere allungate e restano in posizione per adattarsi a ogni utente.

Funzioni, compatibilità, prezzo e caratteristiche delle cuffie AirPods Max

La Digital Crown, ispirata a quella dell’Apple Watch, offre un controllo del volume e la possibilità di riprodurre e mettere in pausa l’audio, passare alla traccia successiva, rispondere o terminare telefonate e attivare Siri. Le AirPods Max hanno un driver dinamico da 40 mm progettato da Apple che offre bassi ricchi e profondi, frequenze medie accurate e alte frequenze cristalline.

Grazie a un motore con doppio magnete ad anello in neodimio, le AirPods Max possono mantenere una distorsione armonica totale inferiore all’1% nell’intera gamma udibile. Dotate di un chip H1 progettato da Apple in ogni cuscinetto auricolare, un design acustico su misura e software evoluto, le AirPods Max sfruttano l’audio computazionale per garantire un’esperienza di ascolto di qualità.

Utilizzando ciascuno dei 10 core audio dei chip, in grado di eseguire 9 miliardi di operazioni al secondo, l’audio computazionale rende possibile un’esperienza di ascolto che include equalizzatore adattativo, cancellazione attiva del rumore, modalità Trasparenza e audio spaziale. Le AirPods Max rilevano automaticamente quando l’utente le sta indossando grazie ai sensori ottici e di posizione. A quel punto avviano la riproduzione audio, che può essere messa in pausa togliendo le cuffie o sollevando un cuscinetto auricolare. Con le AirPods Max, le chiamate e i comandi di Siri sono nitidi e cristallini grazie ai microfoni beamforming che escludono i rumori esterni e si concentrano solo sulla voce dell’utente.

Le AirPods Max offrono un’autonomia della batteria con fino a 20 ore di audio ad alta fedeltà, conversazione o riproduzione di film con cancellazione attiva del rumore e audio spaziale abilitati. Le AirPods Max sono dotate di una custodia Smart Case morbida e sottile che le mantiene in modalità a basso consumo per contribuire a preservare la carica della batteria quando non sono utilizzate. Le AirPods Max richiedono dispositivi Apple con iOS 14.3 o versione successiva, iPadOS 14.3 o versione successiva, macOS Big Sur 11.1 o versione successiva, watchOS 7.2 o versione successiva o tvOS 14.3 o versione successiva. Il prezzo è di 629 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome