Photocredit: luukmagazine.com

Avete già pensato a cosa regalare a vostro padre per domani? La Festa del Papà è alle porte, e nonostante spesso passi in sordina — o non goda comunque dello stesso riverbero mediatico riservato ad altre feste dedicate — noi ci teniamo a festeggiarla.

Perché che il papà sia uno solo, che siano due, che siano ancora in forma o non ci siano più, sono stati e rimangono una parte speciale dei nostri modelli di riferimento.

Regalini

Se avete un papà tecnologico, potete optare per un oggetto piccolo e non troppo dispendioso (altrimenti si aspetterà chissà cosa per il compleanno!), ad esempio una fotocamera subacquea o un piccolo drone. L’importante è che il regalo rimarchi gli hobby e le passioni di papà!

Biglietti e cartoline

Da piccoli preparavamo le cartoline d’auguri con la porporina, il vinavil, i colori… Oggi, se non siamo dei Gauguin — e onde evitare che papà metta in discussione le nostre facoltà mentali — per non essere banali possiamo optare per una cartolina virtuale. Sono molto divertenti quelle di Kisseo, alle quali è sempre possibile abbinare anche una canzoncina. L’importante è il pensiero!

Libri

Questo è un classico intramontabile: se papà legge, non c’è niente di meglio di un libro. Ma se la sua libreria sta per crollare sotto al peso della letteratura, perché non optare nuovamente per qualcosa di tecnologico? Un eReader può contenere più di 2000 libri, non prende polvere, occupa poco spazio ed è possibile adattare dimensioni del testo e luminosità dello schermo, anche nel caso in cui papà non sia più un falco.

Frasi

In ultimo, qualcosa che scoglierà il cuore di papà — garantito. Magari lui non è un romanticone, e forse non è neanche tanto bravo con le parole, e appunto per questo una semplice frase o una poesiola potranno fare più di mille regali. Che il vostro pensiero venga spedito via sms, Whatsapp o sulla sua bacheca di Facebook poco importa!

Se però vi occorre ispirazione, vi rimandiamo a questi siti:

Auguri!

 

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome