Android Wear
Android Wear

iOS e Android Wear: si torna a parlare di compatibilità

Android Wear potrebbe essere compatibile con iOS: si torna a parlarne con nuove interessanti indiscrezioni, secondo le quali Google sarebbe già al lavoro sullo smartwatch.

Le conferme in questo arrivano dal tweet di un utente che nei scorsi mesi già ne parlò: lo sviluppatore Mohammed Abu-Gabreyyeh sostiene di avere per le mani parti di codice di AndroidWear 4.4W.

All’interno di questo codice ci sono le tracce del lavoro sulla compatibilità tra lo smartwatch e iOS, sistema operativo Apple.

iOS e Android Wear: la prova nel codice

Nel codice AndroidWear 4.4W vi è infatti la dicitura AncsHandler, legata all’Apple’s Notification Center Service. Questa dicitura permette agli accessori Bluetooth di ricevere notifiche dai terminali con sistema operativo iOS.

Già in passato lo stesso sviluppatore era riuscito a far lavorare il proprio Android Wear Moto 360 con iOS facendogli ricevere le chiamate in entrata di un iPhone, riuscendo a rispondere. Non sappiamo come abbia fatto e su quali parti di codice abbia lavorato, ma evidentemente la compatibilità è sempre più realtà.

iOS e Android Wear: a quando la compatibilità ufficiale?

Non sappiamo ancora quando e se Google intende ufficializzare la compatibilità tra iOS e Android Wear, ma se lo facesse velocemente creerebbe una reale concorrenza ad Apple Watch lavorando sul prezzo dei propri smartwatch.

Articoli Correlati:

  • Android Wear su iPhone: come funziona, video e immagini
  • Wear Aware, per non dimenticare lo smartphone
  • Apple Watch, confronto Pebble Time, LG Watch Urbane, Moto 360, Asus ZenWatch: prime impressioni
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome