Samsung Galaxy Tab A
Samsung Galaxy Tab A

Samsung Galaxy Tab A: l’ufficializzazione

Anticipati dai numerosi rumors delle scorse settimane, la serie di tablet Samsung Galaxy Tab A è oggi ufficiale grazie ad una conferenza stampa in Russia.

Era già nota l’esistenza di quattro nuovi dispositivi in arrivo, due Galaxy Tab A e due Galaxy Tab A Plus, ma non era in programma una così improvvisa presentazione.

Samsung Galaxy Tab A: le caratteristiche tecniche

La serie Samsung Galaxy Tab A comprende due tablet, uno con display da 8 pollici e uno con display 9.7 pollici, entrambi con risoluzione 1024 x 768 pixel con rapporto 4:3.

Non conosciamo con precisione il processore, la memoria interna è di 16 GB e troviamo batteria da 4200 mAh per il modello da 8 pollici e batteria da 6000 mAh per quello da 9.7 pollici.

Le fotocamere anteriori scattano immagini a 2 megapixel, mentre quelle posteriori sono da 5 megapixel, è supportata la connessione LTE e lo spessore di entrambi è di appena 7.5 mm. La ricarica wireless è disponibile per entrambi i modelli. È probabile che vi sia anche supporto per le chiamate.

Samsung Galaxy Tab A: prezzo e disponibilità

Il costo di entrambi i dispositivi si aggira intorno ai 300 dollari, quindi sono piuttosto economici. Per quanto riguarda il lancio sul mercato italiano non abbiamo ancora notizie ufficiali, ma attendiamo chiarimenti da Samsung nei prossimi giorni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome