Ti sei mai chiesto chi dei tuoi amici sbircia di continuo il tuo profilo Facebook? Noi sì, per questo siamo andati a caccia di un servizio in grado di svelarci il mistero. Ecco cosa abbiamo scoperto. Ci riferiamo all’applicazione ‘Who visited my profile?‘, scaricabile gratuitamente dal Play Store. Il software è in inglese, ma risulta comunque molto intuitivo.

Una volta scaricato, tutto quanto dovrai fare è effettuare il login direttamente dall’applicazione, così da poter visualizzare l’elenco degli ultimi cinque amici che hanno visitato il tuo profilo Facebook. Perché la lista si allunghi con altre informazioni, bisognerà effettuare degli acquisti in-app per ciascun altro nome che intendi ‘cogliere in fallo’ (vogliamo segnalarti che le pubblicità abbondano decisamente).

Tuttavia, vogliamo anche metterti in guardia circa ogni possibile eventualità. Who visited my profile? richiede diverse autorizzazioni, tra cui le seguenti: credenziali di Facebook, e quindi il libero accesso a tutti i contenuti del tuo profilo, lancio all’avvio con accesso alla rete e relative info del Wi-Fi.

L’applicazione sembra compiere il suo dovere in maniera più o meno attendibile, ma, come ti accennavamo, installarla potrebbe anche avere i suoi contro. L’autore garantisce piena trasparenza, ma non possiamo non considerare che software di questo tipo sono spesso e volentieri utilizzati per sgraffignare informazioni riservate. In ogni caso, Who visited my profile? resta un’ottima soluzione per scoprire chi dei tuoi amici usa visualizzare il tuo profilo Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome