Da ieri Facebook ha introdotto – per ora su iPhone – la possibilità di aggiungere testo e adesivi sulle immagini che vengono pubblicate attraverso la sua applicazione. Si tratta di funzioni che erano già state sperimentate tempo fa, ma che ora sono disponibile direttamente nell’app e hanno numerose assonanze con Snapchat, la famosissima applicazione per inviarsi immagini e video che possono essere visualizzati solo per pochi secondi, per poi cancellarsi definitivamente.

COME AGGIUNGERE TESTO E ADESIVI ALLE IMMAGINI – Vediamo come aggiungere del testo alla propria foto caricata attraverso Facebook. Toccate nella barra delle opzioni la voce Testo. Dopodiché, nella schermata che appare, scrivete il messaggio che preferite. Potete anche scegliere il colore del testo. Toccate su Fine per vedere il testo scritto sovrapposto all’immagine. Potete poi con facilità impostare inclinazione e grandezza del testo. Se invece volete aggiungere un adesivo alle vostre immagini caricate con Facebook, toccate la voce Opzioni per scegliere tra uno o più sticker. Gli adesivi che troverete sono gli stessi disponibili per la chat, gli aggiornamenti di stato e i commenti. Una volta inserito l’adesivo, toccate in alto a destra su Salva, pubblicate l’immagine e condividetela.

I FILTRI ALLE IMMAGINI – I Filtri sono l’altra novità che riguarda le immagini su Facebook, che ha semplificato il modo con cui vengono applicati durante il caricamento. Come usarli? Dopo aver scelto una foto dal rullino fotografico, potete visualizzare l’effetto dei filtri via via disponibili semplicemente scorrendo un dito sulla foto. Tra i filtri a disposizione, il primo offre una semplice correzione automatica, a seguire troviamo altri in vari stili, dal vintage al filtro primavera o estate, con colori più caldi. Per chi sa quali filtri utilizzare, la schermata per vedere l’elenco delle singole anteprime è ancora disponibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome