Ormai sembra esserci una applicazione per ogni cosa. E ovviamente le app per trovare lavoro o per cercare la propria anima gemella sono tantissime. Ecco un elenco delle più note e utilizzate: iCliclavoro, la app del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Linkedin, il social network che permette di mettere online il proprio profilo professionale; Monster Italia, Infojobs e Careerjet, siti web specializzati nella ricerca di lavoro; Jobslot, che mette in contatto chi cerca e chi offre un servizio, dal semplice babysitting alla consulenza finanziaria.
Da segnalare anche Quiz Concorsi 2 (con i quiz per i test delle scuole militari) e Gu Concorsi (a pagamento), app dedicate ai concorsi pubblici.
Per quanto riguarda gli affari di cuore, invece, sono moltissime, forse troppe, le app dedicate. Dal famosissimo Tinder che ci mette in comunicazione solo con chi ci interessa e nel caso in cui il nostro interesse sia ricambiato, a Ok Cupid, che calcola il feeling di coppia per avere un’idea delle probabilità di “riuscita” con il possibile partner. E ancora Badoo, la versione smartphone del noto social network; Skout, per entrare in contatto con persone da tutto il mondo; Meetme per incontrare persone vicine e, oltre alla chat, eventualmente organizzare un incontro; Hot or not, simile a Tinder e cioè che si basa sull’interesse reciproco, ma aggiungendo addirittura una scala di gradimento numerico che dovrebbe essere in questo modo ancora più precisa. Che dire…che aspettate a provare?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome