Tetris per Game Boy
Tetris per Game Boy

Siete nati negli anni ’80, avete tenuto in mano i primi Gameboy e perso le prime diotrie giocando a Tetris? Non potete mancare. Non siete tra i succitati fortunati? Dovete assolutamente recuperare, e quindi, non potete mancare.

Un cult degli anni ’80

In qualsiasi caso un appuntamento da non perdere. Tetris, il puzzle digitale più famoso di sempre, a giugno ha compiuto trent’anni e la Threshold Entertainment (la stessa casa di produzione che ha tratto due film dal videogioco Mortal Kombat ricavandone oltre 100 milioni di euro) ha deciso di omaggiarlo con un vero e proprio film, da cinema. Solo nel 2014 sono state giocate più di un miliardo di partite di Tetris, evidentemente non è solo un gioco per nostalgici e meritava il suo lungometraggio!

Tutte le pellicole nate dai videogame

Così Tetris si aggiungerà alla lunga serie di pellicole nate dai videogame, non la conoscete? Da Alien, del 1979, fino a Need for Speed di questo anno, passando per cult movie come WarGames (1983), Super Mario Bros (1993), Street Fighter (1994), Mortal Kombat (1995), Final Fantasy e Lara Croft Tomb Rider (2001)… e non possiamo dimenticare il favoloso cartone animato Ralph Spaccatutto (2012), vera enciclopedia della storia dei videogiochi. Volete un’occasione unica per vederli? Il “FuoriSalone” della Milano Games Week in corso fino al 26 ottobre, da non perdere!

La notizia dal CEO di Threshold

Se è vero che la notizia è stata data dall’amministratore delegato di Threshold, Larry Kasanoff, direttamente al Wall Street Journal, è altrettanto vero che non sappiamo nulla di più, state all’erta e poco alla volta scopriremo trama e protagonisti.

“Un epico film di fantascienza”

Cosa sappiamo ad oggi? Che sarà “un grande, epico film di fantascienza”. Quando lo vedremo? Anche questo per ora non è certo, ma ci dicono sarà molto presto. Speriamo prestissimo! Per ingannare l’attesa i veri addicted si possono riguardare il documentario del 2011 dedicato al gioco “Ecstasy of Order”.