microsoft silverlight

Quanti di voi hanno già sentito parlare di Microsoft Silverlight? Si tratta, di fatto, di un web player che vi darà la possibilità di riprodurre o visualizzare un video o dei contenuti multimediale proprio dal vostro browser. Vediamo, quindi, le sue principali caratteristiche.

Microsoft Silverlight: caratteristiche e come funziona

Microsoft Silverlight, come abbiamo anticipato, è un web player molto simile ad Adobe Flash. Anzi, per dirla tutta è un suo diretto concorrente. Si tratta, quindi, di un programma che permetterà di visualizzare video o contenuti multimediali proprio nel vostro browser.

Di sicuro, Microsoft Silverlight è indispensabile per vedere lo streaming di programmi visibili su Rai.tv, Sky Online e Sky Go. Per usare il programma è sufficiente scaricarlo, ed installarlo direttamente nel browser. Un’ultima indicazione: Microsoft Silverlight è compatibile con Internet Explorer, Firefox e Google Chrome. Non supporta, invece, Safari e Opera.

MICROSOFT SILVERLIGHT: PROBLEMI E SOLUZIONI – Una cosa certa su Microsoft Silverlight è che abbiamo di fronte un programma non del tutto impeccabile. Presenta una serie di problemi non indifferenti: vediamo insieme quali possono essere.

Innanzitutto, se state riproducendo un video che sfrutta il linguaggio di Microsoft Silverlight, potreste non riuscire ad aprire nuove finestre. Non solo: i computer meno potenti potrebbero anche bloccarsi del tutto. Questa situazione avviene soprattutto in presenza di video che hanno una lunga durata.

Sempre riguardo i video, molti utenti hanno riscontrato un’anomalia: il mancato avvio dei filmati. In questo caso, e per la maggior parte delle volte, il disguido si risolve disinstallando Silverlight e re-installandolo nuovamente.

Una volta riavviato il pc, poi, tutto dovrebbe riprendere a funzionare come prima. Tuttavia, se ciò non dovesse avvenire, allora è consigliabile una rimozione più approfondita. per fare ciò, quindi, dovrete utilizzare un programma specifico per pulire il Pc.

Insomma, un programma che è caratterizzato da tanti pregi, e  alcuni difetti…da migliorare!

Articoli correlati:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome