nuova PS4
nuova PS4

SONY HA ANNUNCIATO UNA NUOVA VERSIONE DELLA CONSOLE PS4 – A qualche giorno di distanza dall’E3, evento mondiale di riferimento per il gaming, Sony stupisce tutti i propri fan annunciando ufficialmente una nuova versione della PS4, o Play Station 4, una delle console più amate sul mercato. L’annuncio è stato fatto tramite il sito giapponese di Sony Computer Entertainment Inc, sul quale troviamo un comunicato stampa molto breve, conciso e che anticipa qualche piccolo dettaglio su ciò che vedremo.

Il nuovo modello di PS4, identificata con il codice seriale CUH-1200, sarà più leggera dell’attuale Play Station 4 di un 10% complessivamente. Non finisce qui: sarà infatti anche più efficiente a livello di consumo energetico perché consumerà l’8% di elettricità in meno rispetto alla console attualmente sul mercato. Per quanto riguarda il design che caratterizzerà questa nuova PS4 non dovremmo vedere differenze rispetto alla PS4 attuale, se non appunto per l’aspetto più “snello”. Non dovremmo assistere quindi ad un cambio di nome, cosa che invece è accaduto per la Play Station 3 nelle versioni “Slim”, “Fat” e “Super Slim”, ma probabilmente si chiamerà soltanto nuova PS4 in via definitiva. Per quanto riguarda la colorazione della scocca, le versioni annunciate da Sony sono per il momento Jet Black e Glacier White, ovvero di colore nero e di colore bianco, entrambe dotate di hard disk da 500 GB. È esistita una versione della PS4 con 1 TB di hard disk, ma per la nuova console non è ancora stata annunciata e probabilmente arriverà più avanti, se effettivamente ci sarà.

LA DISPONIBILITA’ DELLA NUOVA PS4 E CONSIGLI PER L’ACQUISTO – La nuova PS4 sarà disponibile sul mercato internazionale, quindi anche in Italia, a partire dalla fine di questo mese di giugno. Come distinguerla dal modello di PS4 attualmente in vendita? Il modo migliore per essere sicuri di acquistare la nuova console è quella di controllare il codice seriale che, come vi anticipavamo, deve essere CUH-1200.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome