iOS 9.0.2 logo

La versione beta 2 di iOS 9 è stata diffusa ieri da Apple, accanto alle nuove beta di OS X El Capitan e Watch OS. iOS 9 sarà il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad e presenta molte novità. Una di queste è senza dubbio quella che permetterà di cancellare in maniera automatica le applicazioni garantendo più spazio per gli aggiornamenti di sistema.

IOS 9, PIU’ SPAZIO LIBERO – Le notizie su iOS 9 non finiscono qui: il nuovo sistema operativo occuperà meno spazio rispetto alla versione precedente di iOS 8. La rimozione automatica delle app faciliterà le cose soprattutto per chi possiede dispositivi come l’iPhone da 8 o 16 GB. iOS 9 risolverà il problema che si verifica quando bisogna scaricare l’aggiornamento di un’app. Infatti l’aggiornamento prevede che vengano scaricati prima tutti i dati necessari per aggiornare il sistema, con conseguente mancanza di spazio. iOS 9 rimuoverà le applicazioni per fare spazio per poi installarle in un secondo momento di nuovo dopo gli aggiornamenti, il tutto senza alcuna perdita di dati.

LIBERARE LA MEMORIA CON IOS 9 – La novità che riguarda le app è molto interessante, ma allo stesso tempo Apple, con iOS 9, ha messo in atto una serie di iniziative che facilitano la riduzione della memoria occupata su smartphone, soprattutto con strumenti per gli sviluppatori. Uno di questi modelli è App Thinning che si adopera nel ridurre la memoria grazie a una divisione in pacchetti che sceglie solo quelli necessari da installare a seconda del modello. Chi ha un iPhone 5 non dovrà scaricare dati e aggiornamenti per altri dispositivi precedenti e successivi.

GESTIRE LA MEMORIA INTERNA – Altro sistema per liberare il telefono da fotografie, video e altri dati è sicuramente iCloud, tuttavia la memoria interna resta una delle prerogative per chi vuole disporre di un dispositivo che non dia problemi in futuro in questo senso. Per questo, meglio optare per un iPhone da 64 GB oppure su altri smartphone dotati di scheda MicroSD, sia per quanto riguarda Android che Windows Phone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome