Tesla ha in programma di svelare il suo pick-up elettrico Cybertruck il 21 novembre a Los Angeles vicino alla fabbrica di razzi SpaceX. La conferma arriva via Twitter dallo stesso numero uno che già a gennaio aveva anticipato di voler svelare il camion entro l’estate. Le case automobilistiche tra cui Ford e General Motors sono già in questa scia con l’intenzione di introdurre cambiamenti radicali nuove versioni dei loro modelli di pick-up, in particolare sostituendo i motori alimentati a benzina con propulsori a batterie. Secondo Musk, Cybertruck non ha nulla a che vedere con quanto visto su Internet, ma sarà più vicino a un corazzato blindato del futuro.

Le novità di Elon Musk

Ed è sbarcata sul mercato Tesla Model 3 elettrica al 100% da 35.000 dollari. Le vendite saranno solo online, per mantenere sostenibile questi prezzi, anticipando la chiusura di molti rivenditori nel mondo. La svolta per centrare l’obiettivo di una vettura elettrica alla portata di tutti è il taglio del prezzo della Model 3: il modello di base costa ora 35.000 dollari, 9.000 in meno di prima. Una sforbiciata pesante che potrebbe spingere la domanda. Una mente prolifica quella di Musk, sei figli e una collezione di divorzi. Un carattere non facile che lo fa balzare spesso sui rotocalchi.

Tra gli ultimi casi, un anno fa Musk vuole salvare i 12 bambini tailandesi intrappolati in una grotta: inventa un sommergibile ma insulta pesantemente lo speleologo che gli boccia il progetto. Pochi mesi dopo fuma una canna in diretta durante un’intervista e il titolo di Tesla crolla in borsa. Genio, ma anche sregolatezza.

Se Elon Musk viene considerato un innovatore e nei fatti dimostra come anche i progetti più arditi possano trovare riscontro nella realtà, significa che oltre a una capacità di visione c’è pure un differente metodo di lavoro. Le due componenti viaggiano di pari passo e non sono affatto slegate. considerevole. Elon Musk ha rivelato su Twitter il prezzo per andare su Marte, aggiungendo che il ritorno sarà gratis.

L’imprenditore di origine sudafricana sogna la nascita di una colonia umana permanente sul pianeta rosso. E sempre su Twitter scrive di aspettare l’esito del volo di prova senza equipaggio della navetta Crew Dragon, il primo veicolo spaziale americano dopo il pensionamento dello Space Shuttle in grado di trasportare astronauti in orbita.

Articolo precedenteiOS 13.3 beta 1 per correggere i problemi su iPhone e 3 novità
Prossimo articoloXerox compra HP? Operazione da 27 miliardi di dollari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome