Le complicazioni del bollo auto nascono dalla presenza di regole diversi per ogni regione. Di conseguenza per capire quali sconti sono in vigore occorre spulciare le disposizioni in vigore nella propria regione. E lì verrà fuori la presenza di sconti e agevolazione di importo variabile, al di là della esenzione totale.

Nella Regione Lombardia, ad esempio, viene applicato lo sconto del 10% sul bollo auto per chi aderisce alla domiciliazione bancaria ovvero al prelievo automatico della somma da versare. Possono aderire tutte le persone fisiche residenti in Lombardia proprietarie o locatarie di veicoli, purché intestatarie di un conto corrente presso qualsiasi istituto bancario o postale.

Oppure c’è la facilitazione di PagaPa per il pagamento del bollo auto da cellulare, che si aggiunge a quello delle delegazioni Aci, delle agenzie di pratiche auto, della maggior parte degli istituti di credito, degli uffici postali mediante il servizio Internet Banking, dei tabaccai convenzionati con Banca Itb, direttamente collegati al Ruolo regionale e quelli aderenti al polo Lottomatica.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome