Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

LE ULTIME NEWS- Anche se tutte le attenzioni in questo momento solo rivolte al rollout di Windows 10 in versione PC, cominciano a trapelare notizie riguardo l’attesa data di rilascio della versione mobile del nuovo sistema operativo di Microsoft.
In particolare un dirigente Microsoft del Sud Africa, Anthony Doherty, avrebbe rilasciato dichiarazioni che porterebbero a pensare ad un rilascio non prima del mese di novembre.
LE DICHIARAZIONI- Voci discordanti da Redmond riportano invece l’intenzione di Microsoft di inviare agli operatori il pacchetto software entro settembre, anche se in mancanza di una data ufficiale resta decisamente plausibile il rilascio del nuovo sistema operativo verso la fine dell’anno.
Le parole esatte di Anthony Doherty, “Windows 10 Mobile isn’t launching with the desktop version of Windows 10, however Doherty cautiously pointed to a “November timeframe’, probabilmente sono una cautela legata alla difficoltà di poter prevedere un eventuale delay nello sviluppo e rilascio del nuovo importante update.
Inoltre la dichiarazione di Anthony Doherty potrebbe essere riferita a determinati mercati, anche perchè difficilmente il rollout avverrà contemporaneamente worldwide.
Gli osservatori di mercato avevano fatto ipotesi di un lancio previsto per settembre/ottobre.
LA DATA DI RILASCIO- In ogni caso bisognerà aspettare la fine del periodo del rilascio di Windows 10 per PC, quando Microsoft potrà tornare a concentrarsi al settore mobile e sicuramente potrà fornire ulteriori dettagli sul rilascio dell’update e novità riguardo le date definitive.
Ricordiamo, a questo proposito, che il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha voluto a più riprese sottolineare lo sforzo e l’impegno della casa di Redmond nelle attività di sviluppo prodotto e di crescita di mercato nel reparto mobile.

Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati sulle eventuali nuove informazioni e rumors, sperando di darvi al più presto la data di rilascio definitiva per Windows 10 nella sua versione dedicata al settore mobile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome