Samsung Galaxy S6: nuove foto in anteprima e specifiche tecniche

Un nuova foto scoperta su un blog iraniano accende l'interesse per il Galaxy S6, la cui data di uscita è ormai vicinissima. Non solo design, si parla anche di rivoluzione hardware: scopri le nuove specifiche tecniche.

Ormai non passa giorno senza un rumors sul Samsung Galaxy S6. La data si uscita sembra davvero vicinissima. Per il lancio si parla infatti dei primi di gennaio, complice l’evento del CES di Las Vegas. Nei giorni scorsi sono trapelate diverse indiscrezioni relative all’aspetto estetico del nuovo flaghship di casa Samsung, come la possibilità che possa dotarsi di un corpo unibody in alluminio. Allo stesso tempo, su Internet sono circolate diverse immagini  dall’Asia che facevano pensare a una versione Edge.

Nuova foto online: è questo il Galaxy S6?

galaxys6-toranji

La notizia di oggi viene dal blog iraniano Toranji, dove è stato postata un’immagine di quello che dovrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy S6. Nella foto si vede come il dispositivo sia acceso, con Android 5.0 Lollipop riconoscibile dalle notifiche, il logo Samsung e un pulsante Home molto grande. Il corpo del dispositivo sembra in alluminio, come anticipato dalle indiscrezioni. Tuttavia il design sembra tradire il completo rinnovamento alla base delle promesse di Project Zero. In questa immagine il Samsung Galaxy S6 sembra molto simile a diversi suoi predecessori (ad esempio, il Samsung Galaxy S5).

La rivoluzione hardware del Samsung Galaxy S6: tre novità importanti

La vera novità del Samsung Galaxy S6 non sta nell’aspetto estetico, nel design, ma nelle sue specifiche hardware: tre plus pronti a garantire innovazione e concorrenza nei confronti dei rivali Nexus 6, iPhone 6 e così via.

Partiamo dall’evoluzione della memoria RAM. Il Galaxy S6 dovrà fare meglio del Galaxy S5 ma anche del Galaxy Note 4 e lo farà con una nuova tecnologia per la memoria volatile. Non più LPDDR3 ma LPDDR4 per un totale di 3 GB di RAM.

Con i nuovi chip LPDDR4 dovrebbe essere prevista anche una riduzione dei consumi fino al 40% rispetto a quelli attuali. Novità anche per quanto riguarda la connessione dati. Il Galaxy S6 adotterà la tecnologia LTE-Advanced, con una velocità potenziale di 450 megabit al secondo (Mbps) per il download e 50 Mbps per l’update. Anche per la connessione Wi-Fi è previsto un nuovo standard che permetterà il download di contenuti alla velocità di 650 Mbps.

Samsung Galaxy S6: tutte le foto in anteprima

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome