Il 2014 è stato un anno in cui molti giochi sono arrivati alla grande popolarità, grazie anche all’enorme diffusione di dispositivi Android. Ogni anno Google rende disponibili i dati e le statistiche sui giochi più scaricati e più votati dagli utenti del Google Play Store, e tra questi dati possiamo cercare di indicare quali sono stati i migliori giochi per Android del 2014.

Tra i più quotati dagli utenti di Android c’è stato un gioco molto particolare: Monument Valley.  Descrivere questo gioco è abbastanza complicato, si tratta di una intricata e romantica avventura tra ambientazioni surrealiste ed oniriche che sembrano sfuggire ad ogni logica. Questi labirinti impossibili e pieni di illusioni devono essere risolti per guidare la principessa Ida verso la salvezza. Probabilmente uno dei migliori giochi di sempre, amatissimo visto che è scaricato da migliaia di persone nonostante sia abbastanza “cara” per essere un gioco Android: costa 3,59 €.

Nel settore dei giochi gestionali e strategici quest’anno è stat il trionfo di Clash of Clans: gioco fantasy in cui si deve guidare clan di simpatici e baffuti barbari ed espandere un piccolo villaggio fino a diventare un impero. Si scarica gratis ma ci sono degli acquisti in App che possono essere necessari per avanzare nelle fasi del gioco.

A pagamento è invece l’amatissimo Leo’s Fortune, una simpatica palla di pelo dall’accento slavo che corre per un mondo fantastico alla ricerca di monete. Gioco divertente e pieno di azione, diverso da uno dei fenomeni del 2014, il gioco italiano 2048, un rompicapo-puzzle molto semplice fatto con i numeri che ha tenuto agganciati a smartphone e tablet decine di milioni di persone.

banner saga android appApparentemente meno semplice è Don’t Tap the White, che come dice il nome ci impone di non toccare le caselle bianche, un gioco che non deve ingannare. Molti utenti lo hanno trovato veramente accattivante. Tra i più amati dell’anno non mancano i coloratissimi puzzle di Bubble Witch Saga, Farm Heroes Saga o Pet Rescue Saga.

L’ultima chicca da segnalare è un complesso gioco di ruolo fantasy per amanti del genere: The Banner Saga un bellissimo 2D in stile cartone animato che ci catapulta nelle leggende e nelle saghe dei vichinghi. Costa un po’ (7,99) ma vi terrà impegnati a lungo con una trama complessa influenzata da ogni azione che compiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome