Due nuovi smartphone vanno ad aggiungersi alla nutrita famiglia Samsung: sono stati ufficializzati il Samsung Galaxy A5 e il Samsung Galaxy A3. Dei due telefoni avevamo già sentito parlare nei mesi scorsi perché danno ufficialmente il via alla famiglia di smartphone Galaxy A, caratterizzati da nuovo design più elegante, scocca in metallo (e non in plastica) e display Super AMOLED di ottima qualità. I due nuovi smartphone desiderano essere giovani e alla moda, puntando su funzionalità come Wide Selfie, Rear-cam Selfie e Beauty Face, tutte legate alla fotocamera anteriore.

Caratteristiche Tecniche del Samsung Galaxy A3

Il Samsung Galaxy A3 monta display da 4,5 pollici qHD Super AMOLED 560 x 940 pixel, processore Qualcomm Snapdragon quad-core con clock a 1,2 Ghz, 1 GB di RAM e memoria interna da 16 GB espandibile con schede microSD fino a 64 GB. A livello di fotocamera ne troviamo una anteriore di ottima qualità da 5 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Il telefono misura complessivamente 130,1 x 65,5 x 6,9 mm per un peso di 110.3 grammi e monta una batteria rimovibile da 1.900 mAh. A livello di connettività troviamo: LTE Cat. 4, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth Smart e NFC. Il sistema operativo a bordo è Android 4.4 KitKat.

Caratteristiche Tecniche del Samsung Galaxy A5

Il “fratello maggiore” Samsung Galaxy A5 monta un display da 5 pollici HD Super AMOLED con risoluzione 720 x 1.280 pixel, processore Qualcomm Snapdragon quad-core con clock a 1,2 Ghz, 2GB di RAM e memoria interna da 16GB espandibile con schede microSD fino a 64 GB. Ottimo il comparto fotografico: la fotocamera anteriore scatta immagini a 5 megapixel, mentre quella posteriore è da 13 megapixel. Le dimensioni complessive del telefono sono 139,3 x 69,7 x 6,7 mm per 123 grammi di peso. La batteria da 2.300 mAh è removibile. Per quanto riguarda la connettività troviamo: LTE Cat. 4, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth Smart e tecnologia NFC. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

Prezzo

Al momento Samsung Italia non ha comunicato prezzi e disponibilità per i nuovi telefoni, ma possiamo già ipotizzare che il Samsung Galaxy A5 costerà 449€ e il Samsung Galaxy A3 costerà 399€. I due telefoni sono stati lanciati sul mercato internazionale intorno a dicembre, ma non abbiamo ancora notizie precise per il mercato italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome