iPhone 7 preview
iPhone 7: i due possibili concept elaborati da Martin Hajek

A pochi mesi dall’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus si torna a parlare del prossimo smartphone Apple: emergono le prime indiscrezioni su iPhone 7. Mancherà poco meno di un anno al lancio del prossimo iPhone e per il momento si chiacchiera delle sue potenziali caratteristiche tecniche, ma spesso qualche anticipazione si è confermata rivelatrice in passato.

Caratteristiche e concept in anteprima

Secondo le prime fonti, su iPhone 7 troveremo un display completamente rivoluzionato, un processore più potente e, come sempre, un sistema operativo nuovo e più performante. Sullo smartphone troveremo infatti iOS 9, al momento in corso di realizzazione presso gli sviluppatori Apple. C’è la possibilità che Apple apra il sistema di pagamento Pay Apple o il chip NFC agli sviluppatori: come successo con il sensore di impronte TouchID, Cupertino inizialmente tiene per sé la tecnologia, per aprirla a nuove applicazioni solo successivamente quando certa del suo buon funzionamento.

Per quanto riguarda il processore di iPhone 7, si vocifera che si sia ricandidata come fornitrice Samsung, già al lavoro sull’A9: pare si tratti di un processore più sottile, efficiente e leggero in quanto caratterizzato da processo costruttivo a 14nm. Apple sembra quindi intenzionata ad assottigliare ulteriormente l’iPhone, attualmente spesso 6.9 mm per iPhone 6 e 7.1 millimetri per iPhone 6 Plus.

Display e fotocamera tutti da scoprire

Altro importante rumor su iPhone 7 riguarda il display: verrà prodotto come sempre da Foxconn, sarà in vetro zaffiro curvo o flessible – almeno secondo i brevetti depositati da Apple presso l’US Patent and Trademark Office – per rimediare allo scandalo degli iPhone 6 e 6 Plus che si piegano. Le novità coinvolgono anche la fotocamera di iPhone 7: il modulo sarà completamente ripensato, avrà doppio sensore con zoom ottico e scatterà fotografie molto più luminose e nitide. Ancora una volta Apple cercherà di migliorare la batteria: si punta si una durata maggiore. Anche il nuovo smartphone verrà immesso sul mercato in due misure: iPhone 7 con display da 4.7 pollici e iPhone 7 Plus con display da 5.5 pollici. Entrambi i modelli saranno disponibili con memoria a partire da 32 GB.

Tornando a parlare di iOS, come ulteriore sviluppo dell’app Salute e funzionalità dell’Apple Watch, verrà sviluppato un sensore 3D per la misurazione della pressione sanguigna. Vi ricordiamo che si tratta di rumors, quindi di anticipazioni non confermate e che potrebbero mutare man mano che Apple si lascia scappare dettagli di produzione.
Continuate a seguirci per restare sempre aggiornati su tutti i dettagli!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome