periscope logo

Uno dei più grandi lanci di questo 2015 è indubbiamente Periscope. Si tratta di un’app di live streaming lanciata ad aprile 2015 da Twitter, che permette di trasmettere in diretta un video fatto con il proprio smartphone, una novità di tendenza oggi. L’app prima dell’acquisto di Twitter, era in versione beta e spoglia di tutte le funzioni che successivamente le sono state integrate. Oggi Periscope conta un bacino di utenti notevolissimo ed è in continua crescita. Proprio questo grande successo ha comportato numerosi miglioramenti e aggiornamenti negli ultimi giorni. Vediamo meglio le principali novità.

Tutte le novità di Periscope

MODALITA’ ORIZZONTALE – Subito dopo il lancio dell’applicazione, Periscope permetteva di trasmettere video streaming solo in modalità verticale e questo naturalmente era un grande limite per un’applicazione di questo tipo. Inoltre questa esclusività comprometteva molto la qualità dei video, in quanto, ad esempio, trasmettere video di carattere paesaggistico era molto difficile.

Un recente aggiornamento dell’app ufficiale di Periscope ha introdotto la possibilità di fare video in modalità landscape, ovvero si può registrare posizionando lo smartphone in posizione orizzontale ed ottenere così una miglior resa del video. In effetti questo aggiornamento indica un piccolo passo verso una migliore integrazione dell’app con l’Apple Tv. Infatti Periscope sarà una delle prime applicazioni disponibili all’interno dell’App Store della tv del colosso di Cupertino, così gli utenti potranno guardare i video in streaming comodamente dal loro divano.

CONDIVISIONE SU FACEBOOK – Un’altra grande novità, tanto attesa dagli utenti di Periscope, è la condivisione dei video su Facebook. Finalmente, chiunque utilizzi Periscope, potrà oggi condividere i link dei loro video in streaming o in modalità reply direttamente su Facebook.

L’aggiornamento completo dell’applicazione è già disponibile per Android ed iOS, nei rispettivi negozi online. Cosa aspettete a provarla?

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome