youtube gaming logo

Negli ultimi anni i videogiochi riscuotono sempre più successo e contano numerosi seguaci, tanto che recentemente Google ha avuto l’idea di creare una piattaforma ad hoc per i videogiochi chiamata Youtube Gaming. Su questa piattaforma i giocatori possono trasmettere in diretta le loro partite, commentarle, proprio come già succede su Youtube, ma questa volta in streaming. Chiunque può essere spettatore, accedere ai contenuti del video ed interagire con il giocatore.

Youtube Gaming su Android

YOUTUBE GAMING SU ANDROID – In occasione del Tokyo Game Show, Google ha confermato di voler dare la possibilità ad Android di effettuare lo streaming live su Youtube Gaming. La neonata piattaforma prevede oltre 25mila pagine che offrono ampio spazio per video e trailer, con un design semplice ed intuitivo per facilitare la navigazione interna. Inoltre gli utenti della piattaforma possono accedere ai contenuti preferiti in modo semplice e veloce, in quanto i giochi sono divisi incategorie diverse.

COME FUNZIONA – Per accedere ai contenuti di Youtube Gaming direttamente dal proprio device Android basterà scaricare l’app da Google Play. Una volta installata, si avrà la possibilità di partecipare allo streaming live delle partite da spettatore o direttamente da giocatore. Tramite una fotocamera frontale e la possibilità di inserire anche l’audio, si potranno trasmettere in diretta le proprie partite e commentarle. Sarà una grande possibilità per tutti i possessori di device Android, appassionati di videogiochi di poter accedere in modo facile ad una piattaforma dai numerosi contenuti.

Ad onor della cronaca, Youtube Gaming non è la prima piattaforma di gaming in circolazione, infatti prima di lei Twitch aveva l’esclusiva ed era il punto di riferimento per tutti gli appassionati del web streaming. Basti pensare che circa un anno fa Amazon spendeva 970 milioni di dollari per acquistare il sito di trasmissione in streaming Twitch. Ora Google sfida nuovamente Amazon lanciando Youtube Gaming.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome