Dopo aver rilasciato la versione beta circa un mese fa, Microsoft ha reso finalmente disponibili per smartphone Android le applicazioni principali del pacchetto Office, ovvero Word, Excel e PowerPoint. Le applicazioni sono scaricabili gratuitamente dal Google Play Store. In precedenza, Microsoft aveva già dotato iPad, iPhone e tablet Android delle versioni finali della suite Office. Con l’arrivo anche sugli smartphone Android, giunge a buon punto il percorso Office sui device mobili da parte dell’azienda di Redmond. Infatti, resta da focalizzare l’attenzione su Windows, dove sono disponibili le preview desktop e mobile.

BETA TEST IN 5 SETTIMANE – L’introduzione della versione finale di Office su smartphone Android è stata resa possibile dopo i tantissimi test che sono stati condotti nell’arco delle ultime cinque settimane, a partire dal rilascio della versione preliminare. Pur richiedendo un passaggio supplementare (per provare la beta gli utenti dovevano iscriversi alla community su Google+), Microsoft ha comunque ricevuto migliaia di feedback. I test sono stati effettuati su circa 1900 dispositivi in 83 diversi paesi. Questi risultati hanno portato a uno sviluppo veloce e semplice della beta, fino ad arrivare al rilascio definitivo di questi giorni.

SCARICARE WORD, EXCEL E POWERPOINT SU ANDROID – I programmi della suite Office sono adesso disponibili su smartphone Android e richiedono almeno 1 GB di RAM oltre alla versione 4.4 KitKat del sistema operativo. Ecco i link per scaricarli dal Google Play Store:

DOWNLOAD WORD – DOWNLOAD EXCEL – DOWNLOAD POWERPOINT

Riguardo l’interfaccia, si notano molte similitudini con quella disponibile su iOS, anche se ovviamente non è possibile ritrovare tutte le feature presenti nella versione desktop. Tra le novità, la possibilità – utile – di riprendere il lavoro (scrivere, fare calcoli) dal punto in cui era stato interrotto. Grazie al supporto per Dropobox, Google Drive e OneDrive, è possibile conservare i file su clou e aprirli anche su altri dispositivi come computer e tablet.


Esistono delle alternative a Office su smartphone e tablet? Certo, scoprile in questo articolo sulle migliori alternative gratuite a Office su mobile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome