Smartphone e fotografia, che passione

Quanti di noi hanno abbandonato la macchina fotografica digitale a favore dello smartphone, che in un solo oggetto racchiude tutto ciò che risponde meglio alle nostre esigenze? Le fotocamere degli smartphone attualmente sul mercato sono di qualità sempre maggiore, tanto da creare ibridi tra compatte digitali e telefoni super tecnologici. Per meglio sfruttare tutte le potenzialità, rispondere al bisogno crescente di selfie creativi e scattare panoramiche da rivista, sono stati creati degli accessori per la fotocamera dello smartphone in grado di accontentare qualsiasi esigenza. Vediamone alcuni.

virtual-magic-stick

Virtual Magic Stick, l’asta per il selfie professionale

Vi abbiamo già parlato approfonditamente dell’asta per il selfie in tutte le sue declinazioni. Si tratta dell’accessorio che per eccellenza descrive l’attuale periodo storico-tecnologico: i social network ci hanno portato verso il tormentone autoscatto e l’asta ci viene incontro facilitandoci nello scattare i selfie migliori. Tra le aste per selfie più interessanti c’è la Virtual Magic Stick che è addirittura telescopica elettronica ed utilizza materiali di ottima fattura come la fibra di carbonio. La tecnologia Bluetooth inclusa nell’asta permette un’interazione con lo smartphone sino a 10 metri di distanza grazie ad un comando remoto estraibile. L’asta può allungarsi di 80 cm e costa 99€.

Olloclip

Olloclip, quattro obiettivi in uno

Se l’obiettivo del vostro smartphone, per quanto avanzato, non è sufficiente a soddisfare i vostri scatti esiste una pratica alternativa alla macchina professionale: il sistema Olloclip che si monta facilmente sul telefono. Si tratta di un accessorio composto dalle 4 lenti fish-eye, grandangolo macro, 10x e 15x che vanno a sovrapporsi alla fotocamera posteriore del telefono e garantiscono ottimi effetti ad un prezzo contenuto (disponibile su Amazon).

Pocket-Spotlight

Pocket Spotlight, il flash aggiuntivo

I flash LED migliorano di pari passo con le fotocamere degli smartphone, ma ancora rimangono spesso insufficienti per scatti perfetti. Per risolvere il problema esiste un altro accessorio chiamato Pocket Spotlight: si inserisce nella presa jack delle cuffie e garantisce un’ora di illuminazione aggiuntiva.

Optrix XD5 Case

Optrix XD5 Case per fotografie sott’acqua

Se volete cimentarvi a scattare fotografie sott’acqua, ma non possedete la strumentazione adeguata o quantomeno uno smartphone impermeabile, l’Optrix XD5 Case è l’accessorio per la fotocamera del vostro smartphone. Questa scocca protettiva è stata pensata per scattare fotografie in ambienti ostili, sotto la pioggia o sott’acqua fino a 5 metri sotto il livello del mare. Nonostante sia a tenuta stagna, il case permette di utilizzare il touchscreen del telefono. Sul retro della scocca troviamo anche un grandangolo. È disponibile su Amazon a 104€.

Hisy

Hisy o Halo, controllo a distanza per gli amanti del selfie

Se l’asta per i selfie vi sembra ridicola e non vi piace esporvi troppo, ma amate i selfie, esiste il perfetto accessorio per la fotocamera del vostro smartphone: Hisy per chi possiede iPhone o Halo, per chi possiede uno smartphone Android. Entrambi non sono altro che un piccolo controllo esterno che attiva tramite Bluetooth lo scatto del vostro smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome