iphone 6S Plus e Nokia Lumia 950 Xl

Un confronto inevitabile quello tra i due top di gamma di casa Microsoft e Apple. Entrambe le presentazioni sono state di impatto e di alto livello e anche se dei due smartphone Lumia 950 XL e iPhone 6S Plus si sa ormai tutto, non sono mancate varie sorprese a livello di funzioni e di programmi.

Lumia 950 XL e iPhone 6S Plus: dimensioni a confronto

Il Lumia con i suoi 5.7 pollici è leggermente meno compatto rispetto al device di casa Apple ma questo certamente non pone ad una soluzione in caso di incertezza sull’ acquisto. Il Lumia sembra occupare più ingombro se calcoliamo larghezza e spessore, ma certamente guadagna terreno su Apple con un’altezza inferiore e soprattutto un peso di 165gr conto i 192gr dell’iPhone 6S Plus.

La differenza di peso è data sicuramente dalla scelta dei materiali, il Lumia infatti presenta una scocca in policarbonato mente l’iPhone 6S Plus dispone di una cover in alluminio.

Una analisi dello schermo è dovuta quando si parla di dimensioni,  soprattutto in questo caso quando troviamo una così netta differenza.

Il Lumia 950 XL dispone di uno schermo LED 5.7 a risoluzione 1440 x 2560 mentre l’iPhone 6S Plus un IPS LCD 1080 x 1920 pixels con una differenza di risultato tra i due. Il Lumia è superiore come qualità ma Apple si difende con una tecnologia 3D touch che sul primo manca.

Lumia 950 XL e iPhone 6S Plus: hardware a confronto

Lumia prova a risolvere i problemi di surriscaldameno con il raffreddamento a liquido con un processore processore Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994 , il 6 Plus risponde con un Apple 9 decisamente performante.

Le schede grafiche a supporto dei due telefoni sono le Adreno 430 e PowerVR GT7600 rispettivamente la prima per il Lumia e la seconda per l’iPhone, completano il tutto RAM da 2 GB e 3 GB  e memorie da 32 Gb espandibile con micro sd fino a 2TB.

Non vi rimane che provarli ed esprimere la vostra preferenza!

 Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome