Kindle Word Runner tablet

Amazon ha annunciato una nuova funzionalità denominata Kindle Word Runner che farà il suo debutto nella nuova linea di tablet Fire che uscirà alla fine del mese di settembre. L’app oltre a essere installata nei nuovi tablet Fire, Fire HD 8 e Fire HD 10, sarà disponibile anche nell’app Kindle per device Android. Kindle Word Runner è un valido strumento per la lettura veloce degli ebook, che sfrutta il sistema RSVP ovvero Rapid Serial Visual Presentation che mostra una parola alla volta in rapida successione.

Kindle Word Runner

COME FUNZIONA – Kindle Word Runner mostra il testo al centro dello schermo, proprio come la maggior parte delle applicazioni di lettura veloce, ma con qualcosa in più. Questa app infatti non rappresenta una vera e propria innovazione ma sicuramente un affinamento, probabilmente sconosciuto a molti utenti, che può tornare utile in alcuni casi. Tra le introduzioni più interessanti troviamo la funzione di stimolazione dinamica, Dynamic Pacing, in grado di rallentare la lettura automatica quando si incontra una parola molto più grande o qualcosa che è molto complesso. Il Dynamic Pacing utilizza un algoritmo per regolare la velocità del susseguirsi di parole, in corrispondenza di punti, virgole, periodi lunghi o difficili con uno scorrimento fluido che aiuterà molto i lettori. Un altro principale miglioramento è chiamato Brake. Se si perde qualcosa, perché qualcuno sta chiamando il vostro nome e vi perdeste una parte del testo, si potrà attivare il rallentamento del testo, semplicemente toccando e tenendo premuto lo schermo.

Interessante e simpatico è il sitema di statistica e competizione con il quale Word Runner assegna punteggi al termine della lettura un libro o un capitolo con la possibilità di condividere sui social il vostro risultato.

Amazon ha annunciato che la funzionalità sarà destinata per il momento agli ebook in lingua inglese. Per avere informazioni su quando sarà disponibile per gli ebook in lingua italiana bisognerà ancora attendere qualche tempo.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome