iphone 6s

Dopo la presentazione ufficiale durante l’ultimo “keynote”, Apple ha finalmente ufficializzato la data di uscita dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus sul mercato italiano.

Il 9 ottobre i nuovi smartphone della mela saranno disponibili presso gli Apple Store italiani e, come di consueto, ci si aspettano lunghissime code di fan, smaniosi di metter mano sul nuovo gioiello di Cupertino.

Al momento, tuttavia, non ci sono né una data ufficiale né dettagli sulle prenotazioni e la prevendita, elementi fondamentali per molti utenti, soprattutto per chi preferisce l’acquisto online.

iPhone 6S in arrivo in Italia

iPhone 6S display

Alcune indiscrezioni riportano venerdì 2 ottobre o in alternativa lunedì 5 ottobre come inizio delle prenotazioni.

SCORTE PERMETTENDO – Sembra infatti che la disponibilità dei nuovi iPhone 6S in Italia sia così limitata che potrebbero non esserci né prenotazioni e né prevendite. L’unico criterio di assegnazione rimarrà l’ordine in cui si farà la fila davanti all’Apple Store.
Nel caso comunque che le prenotazioni vengano organizzate, esse si svolgeranno esclusivamente online sul sito Apple.

Allo stesso modo non è affatto certo che il lancio di iPhone 6S e 6S Plus verrà effettuato anche presso i negozi e le catene di elettrodomestici come Mediaworld ed Euronics, sempre a causa della presunta scarsa disponibilità dei nuovi smartphone Apple.
Lo stesso vale per gli operatori telefonici nazionali: Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind non hanno ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale e nemmeno preannunciato l’arrivo di iPhone 6S sui loro siti web, come solitamente accaduto in passato.

Al momento quindi tutto tace e si attendono nuove “mosse” a breve da parte dei vari attori coinvolti nella vendita dei nuovi iPhone. L’impressione, tuttavia, a così pochi giorni dalla data ufficiale del lancio, è che davvero le disponibilità iniziali saranno molto limitate per l’Italia e che chi vorrà essere fra i primi ad avere un iPhone 6S dovrà necessariamente mettersi in coda fuori dagli store.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome